Vigorito Favola Benevento: Oreste Vigorito al settimo cielo, vorrebbe iniziare subito l'avventura serie A

Favola Benevento: Oreste Vigorito al settimo cielo, vorrebbe iniziare subito l’avventura serie A

La Favola Benevento, in poco tempo, ha fatto il giro del mondo. Tutti i riflettori sono ancora puntati sugli stregoni di Baroni: Il presidente  Oreste Vigorito è al settimo cielo, e non vede l’ora di cominciare  l’avventura serie A.

La favola Benevento ha entusiasmato un pò tutta l‘Italia ed anche il mondo, la notizia della promozione nella massima serie della matricola sannita del presidente Oreste Vigorito ha fatto piacere a molti. Tuttora i fari sono puntati sulla formazione degli stregoni, guidati dall’ex difensore del Napoli del secondo scudetto, Marco Baroni, il quale ha appena rinnovato il contratto con il club sannita. Il merito della favola Benevento, in gran parte è il suo.

Il tecnico toscano ha compiuto un vero miracolo, portando i giallorossi dalla Lega Pro alla Serie A in sole due stagioni. Un doppio salto che ha dell’incredibile, se si pensa che per questa società fondata 88 anni fa è la prima volta che milita in un campionato di massima serie.

Il presidente Oreste Vigorito è al settimo cielo e non vede l’ora che l’avventura in A abbia  inizio. Intanto il Comune ha affidato, per un altro anno, al Benevento Calcio la gestione dello stadio Ciro Vigorito, che però necessita di lavori di ampliamento per essere in regola con le norme della massima serie. Ora non bisogna rovinare questa favola Benevento, a breve,  il club dovrà formalizzare l’iscrizione al campionato di Serie A.

La decisione è stata adottata in una riunione, dalla giunta comunale della città di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, il quale ha dichiarato:

In relazione poi agli adempimenti e  gli adeguamenti strutturali necessari per l’utilizzo dello stadio è stato fissato per giovedì prossimo l’insediamento di una commissione formata da tecnici del Comune e del Benevento Calcio che dovrà predisporre il piano di interventi da attuare per ottenere il placet della Figc all’utilizzo dell’impianto“.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.