L'Everton corteggia Duvan Zapata

Everton corteggia l’azzurro Duvan Zapata

Everton, società della Premier League ha messo gli occhi su Duvan Zapata, appena tornato a Napoli dal prestito biennale all’Udinese. 

Everton nota società inglese militante nella Premier League, sta per cedere alle pressioni del Chelsea che intende acquistare l’attaccante Lukaku, per cui ha bisogno di reperire sul mercato un degno sostituto. Dalle ultime indiscrezioni pervenute dall’Inghilterra, un profilo che, nelle ultime ore, ha preso piede, nel club britannico, è quello di Duvan Zapata. Il colombiano è appena tornato al Napoli, dopo i due anni in prestito all’Udinese, dove ha fatto abbastanza bene, giocando, quasi sempre da titolare. 

Naturalmente nel Napoli di Sarri, Zapata non troverebbe spazio, chiuso da Mertens, Milik e Pavoletti, quindi il club azzurro proverà a trovargli una degna sistemazione. Al momento si è fatto avanti l’Everton, che vede nella punta di proprietà del Napoli le caratteristiche giuste per sfondare nella Premier League inglese. Non a caso il colombiano, a livello fisico, somiglia molto a Romelu.

La valutazione che il club di De Laurentiis dà all’attaccante ex Udinese, è di 20 milioni di euro, ma per l’Everton si tratta di una cifra abbastanza alta, per cui il club inglese sta valutando anche altre piste come quella che porta a Niang del Milan che resta un possibile obiettivo alternativo. Duvan Zapata, piace molto anche al Watford della famiglia Pozzo, che ha avuto modo di apprezzarlo nel biennio in Friuli, ma l’irruzione dell’Everton può far saltare il banco.

Zapata fu acquistato dalla società partenopea  nell’agosto del 2013. Esordì in Serie A il 28 settembre, alla sesta giornata di campionato, al Ferraris, contro il Geona, match vinto 2-0 dagli azzurri. Tre giorni più tardi debuttò anche in Champions League nella gara giocata contro l’Arsenal. Nell’ottobre 2013, in Champions realizzò il primo gol in maglia azzurra allo Stade Velodrome contro l’Olympique Marsiglia. Mentre in serie A, Zapata segnò i primi gol, il 26 marzo 2014, nella vittoria esterna contro il Catania (4-2) realizzando una doppietta. Nella prima stagione con la maglia del Napoli siglò  7 reti in 22 presenze. Nella stagione successiva firmò il suo settimo gol in stagione con il Napoli, nel febbraio 2015 contro il Sassuolo.

Il 20 luglio del 2015 lasciò il ritiro degli azzurri per approdare in prestito biennale con diritto di riacquisto dopo un anno all’Udinese. Segnò contro l’Empoli, la sua prima rete in campionato con la maglia dei friulani. Ora è di nuovo a Napoli, ma solo di passaggio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.