La Regina -Principe William

La Regina Elisabetta II: E’ una delle cose più terribili che abbia mai visto!

Sua Maestà La Regina d’Inghilterra e SAR il Duca di Cambridge, hanno visitato il Centro Westway Sports a ovest di Londra.

Il centro di soccorso e di raccolta degli sfollati, che è stato un punto di riferimento, degli sforzi fatti per sostenere tutte le persone colpite dal tragico incendio di martedì della torre Grenfell. I rappresentanti della famiglia reale, hanno anche incontrato i membri dei servizi di emergenza, ed i responsabili locali, così come alcuni sopravvissuti.

La Regina Elisabetta II indossava un abito blu con il cappello, affiancata dal Principe William, la coppia reale è stata accolta con un affettuoso applauso quando è arrivata.

La Regina ha inoltre reso omaggio al ‘coraggio‘ dei vigili del fuoco che hanno combattuto il fuoco e lodato l’incredibile generosità dei volontari che hanno offerto il loro completo sostegno con grande abnegazione a tutte le famiglie delle vittime.

Il Principe William è intervenuto per calmare un cittadino del posto che disperato urlava, verso la coppia reale, ponendo incessantemente una domanda:“Cosa ci dite di tutti questi bambini morti, cosa ci dite”?  Il Principe di rimando, tenendogli affettuosamente la mano, lo ha rassicurato che la famiglia reale farà tutto il possibile e ritornerà presto sui luoghi della tragedia.

Intanto mentre la televisione di stato BBC, dichiara, che la stima delle vittime dovrebbe essere di oltre 70, il comandante della polizia Stuart Cundy, sceglie la strada della prudenza, spiegando che oggi è ancora difficile quantificare i dispersi. Il numero delle vittime ufficiali è invece salito a 30. Al momento sono ricoverate 24 persone, metà delle quali in condizioni critiche. Nessuna notizia dei nostri connazionali Gloria Trevisan e Marco Gottardi, che risultano invece ancora dispersi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.