Elon Musk

Elon Musk : Rivela al mondo il piano per creare la prima colonia marziana dell’umanità

Elon Musk ha in questi giorni rivelato ulteriori dettagli dei suoi piani ambiziosi per stabilire la prima colonia dell’umanità su Marte, pubblicando di recente un articolo scientifico che ne delinea i piani dettagliati.

Elon Musk è un imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense, che è diventato ricco a 20 anni inventando PayPal, ora a 45 anni lancia razzi nello spazio, low cost, produce auto elettriche Tesla, e vuole portare l’umanità su Marte a tutti i costi.

Il capo del progetto SpaceX dichiara che tagliando il costo di un biglietto di sola andata verso Marte sia fondamentale per iniziare a creare una popolazione sostenibile sul pianeta rosso.

Elon Musk -marte

La chiave di questo sarà la costruzione di un sistema di trasporto interplanetario, un razzo riutilizzabile che può viaggiare avanti e indietro, facendo praticamente la spola tra la Terra e MarteEgli dichiara che l’unico modo di attirare un sufficiente numero di persone per costruire un insediamento sul pianeta rosso, potrebbe essere quello di ridurre il costo di un biglietto di sola andata.

L’imprenditore, vuole lavorare per ottenere che il prezzo finale del biglietto per Marte, sia molto basso, dovrà essere equivalente al costo attuale per l’acquisto di una casa media negli Stati Uniti, circa $ 200.000 (euro 180.000).

Per raggiungere questo obiettivo all’interno della nostra vita, egli creerà il primo ‘Interplanetary Transport System‘ – un sistema di trasporto ibrido razzo/astronave riutilizzabile, alimentato da 42 motori SpaceX Raptor, che lo renderà il più potente razzo nella storia dell’umanità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.