Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo tecnico giallorosso

Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo tecnico giallorosso

Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, l’ex tecnico del Sassuolo ha firmato un contratto biennale.

Eusebio Di Francesco è ufficialmente  il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico ex Sassuolo, si è legato alla società giallorossa con un contratto fino al 30 giugno del 2019. Una volta messo, finalmente, nero su bianco, il quarantasettenne allenatore, peraltro ex calciatore della Roma di qualche anno fa, ha affermato:

“Sono molto contento di essere tornato nella capitale, dove ho trascorso anni bellissimi da calciatore; allenare, oggi, una squadra che ha sempre rappresentato tantissimo per me, è quello che ho sempre sognato. Ringrazio il presidente Pallotta ed i dirigenti della società per avermi regalato questa grande opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra raggiunga i risultati che merita e che i tifosi giallorossi auspicano“.

Per la cronaca, da giocatore, Eusebio Di Francesco ha indossato  la casacca della Roma per quattro stagioni, ovvero dal campionato 1997-98 al 2000-01. Militando nel club della capitale ha collezionato 129 presenze e 16 reti, conquistando anche uno scudetto, l’ultimo della storia della società giallorossa. Alla fine della carriera di calciatore ha ricoperto il ruolo di team manager, sempre  nel club romano, nella stagione 2005-06.

Negli ultimi ultime cinque anni, Eusebio Di Francesco, è stato il tecnico dei neroverdi del Sassuolo, con i quali ha raggiunto due storici traguardi, come la prima promozione in Serie A nel 2013 e la partecipazione all’Europa League del 2016-17.

Il nuovo direttore sportivo della Roma, Monchi, ha deciso di ingaggiare l’ex romanista perché convinto che l’allenatore degli emiliani fosse il candidato ideale per la  panchina della squadra giallorossa, dal momento che Di Francesco è un tecnico capace di tirare fuori il meglio dai propri calciatori e di valorizzare i talenti del settore giovanile, come accaduto a Sassuolo.

Dagli Stati Uniti, il presidente Jim Pallotta, in merito a questa scelta, ha dichiarato: “Il nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio Di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. La dirigenza della Roma ritiene che la sua decisione presa sia la più giusta per il nostro club per sostituire un grande allenatore, come Spalletti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.