Home Attualità Saldi estivi 2017: in Campania, il primo luglio scatta la corsa all’affare

Saldi estivi 2017: in Campania, il primo luglio scatta la corsa all’affare

416
Tempo di lettura: 2 minuti
Saldi estivi 2017: in Campania, il primo luglio scatta la corsa all'affare

Tra poco più di due settimane, tornano a Napoli ed in Campania i saldi estivi.

Dal primo luglio 2017 e per l’intera estate ripartirà la corsa agli affari, nei negozi della città e della regione.

Dal prossimo primo luglio, a Napoli, così come in tutta la regione Campania, partiranno ufficialmente i saldi estivi che, in tutti i negozi della città e della regione, si protrarranno per l’intera stagione estiva.

Si tratta di un periodo dell’anno, sicuramente atteso con ansia da coloro, in particolare il gentil sesso, che amano girare per i negozi per fare shopping, in estate, quando i prezzi non sembrano più così esorbitanti, come negli altri mesi dell’anno. In questi giorni che precedono la partenza dei saldi estivi, molte persone stanno già vagando per negozi, a dare un’occhiata agli articoli più interessanti, tenendo a mente il prezzo, in modo tale da verificare se realmente, in seguito, verranno applicati gli sconti.

D’altronde la Guardia di Finanza, al fine di proteggere gli acquirenti da possibili truffe, ha realizzato una sorta di vademecum. La legge, difatti, prevede che i saldi estivi riguardino solo gli articoli, a carattere stagionale, e quelli soggetti a deprezzamento perché fortemente legati alla suscettibilità della moda italiana.

Dal canto suo, il negoziante è obbligato ad applicare lo sconto dichiarato sul cartellino, evidenziando sia il prezzo originale, sia quello scontato. Qualora, alla cassa, non venisse rispettato il prezzo di saldo, l’utente potrà farlo notare al proprietario o all’incaricato del negozio ed in caso di ulteriori difficoltà, avrà il diritto di contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune.

È altresì importante ricordare che il venditore è obbligato anche  a sostituire o cambiare un articolo difettoso, pur se questo è stato venduto durante il periodo dei saldi.

Dunque, è già cominciata l’anteprima dei saldi estivi, per il momento, tutti si accontentano di guardare, qua e là le vetrine dei negozi più in vista della Campania, per poi sferrare l’attacco all’affare dal primo luglio in poi, con la speranza di trovare capi e misure confacenti alle proprie esigenze.

Rispondi