elezioni comunali

Elezioni Comunali: seggi aperti in 1.004 città italiane

Elezioni Comunali: seggi aperti in 1.004 città italiane dalle ore 7

I seggi per le elezioni comunali in 1.004 città italiane, per il rinnovo di sindaci e consigli comunali sono stati regolarmente aperti e attivi dalle ore 7 di oggi. In questa tornata elettorale sono coinvolti oltre nove milioni di elettori italiani e precisamente: di sesso maschile 4.428.389 e di sesso femminile 4.743.637, per un totale di 10.822 sezioni elettorali.

Sono ammessi al voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro il giorno stabilito per le elezioni. Gli italiani che risiedono all’estero possono votare solo rientrando nel Paese.

Terminate le attività di voto e il conseguente accertamento del numero dei votanti, dalle 23, inizieranno le operazioni di scrutinio dei voti. Le elezioni comunali interessano, quattro capoluoghi di Regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila; e ventuno di provincia: Alessandria, Asti, Belluno, Como, Cuneo, Frosinone, Gorizia, La Spezia, Lecce, Lodi, Lucca, Monza, Oristano, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Rieti, Verona, Taranto e Trapani.

L’elenco di tutti i comuni interessati è consultabile sul sito www.interno.gov.it. 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.