La Fiera della Casa compie 60 anniUn’occasione speciale per la quale la Mostra, per celebrare la festa di compleanno dell’evento, ha spento stamattina la sua 60ma candelina, regalando per la prima volta l’ingresso gratuito ai sei padiglioni della Mostra d’Oltremare.

La Presidente della Mostra D’Oltremare Donatella Chiodo ed il Vice Sindaco di Napoli Del Giudice hanno aperto ufficialmente i cancelli, inaugurando oggi, la prima giornata della manifestazione. 

Fiera della Casa - apertura al pubblico dalla presidente Chiodo e Vicesindaco Del Giudice -Ph Canzanella
Fiera della Casa – apertura al pubblico dalla Presidente Chiodo e Vicesindaco Del Giudice – Ph Canzanella

 La presidente Chiodo per l’occasione ha dichiarato: “Nel compleanno della Fiera abbiamo deciso di fare un regalo ai napoletani ma ci aspettiamo un regalo anche noi, per questo abbiamo chiesto ai visitatori di venire e di lasciarci un messaggio su come vivono la Mostra d’Oltremare e su come la vorrebbero. Siamo pronti anche ad ascoltare le critiche, é siamo quì per offrire una Mostra sempre più a misura dei cittadini “.

Presidente Mostra D’Oltremare Chiodo -Vice Sindaco di Napoli Del Giudice – Ph Canzanella

La prima edizione della Fiera della Casa di Napoli fu inaugurata il 28 giugno 1958. Quest’anno, si sta svolgendo, con l’inaugurazione di stamane, la 60 edizione ed è una delle tradizioni consolidate per i napoletani. Anzi, attualmente è la manifestazione più antica della città!

La Fiera della Casa, ha accompagnato intere generazioni di famiglie e giovani coppie, napoletani e non solo, incidendo sullo stile di vita di migliaia di cittadini e tracciando le linee guida dello sviluppo della città.

Negli anni ’60 la Fiera godeva di una promozione particolarissima, la messa in onda di un film mattutino, solo per l’area di Napoli, sul 2° canale. Allora erano disponibili solo 2 canali, della Rai, e le trasmissioni iniziavano solo nel pomeriggio.“Tutte le novità sulla costruzione, l’arredamento e l’eleganza della casa”, così citava lo slogan della manifestazione.

Quest’anno con espositori qualificati per un’offerta commerciale varia e di qualità, tante iniziative spettacolari e culturali, l’ingresso gratuito, ci auguriamo saranno decine di migliaia i visitatori che affolleranno gli spazi della Mostra, per trascorrere momenti di serenità e svago.