Trasportiamoci a Napoli

Trasportiamoci a Napoli, la esclusiva mostra sui trasporti napoletani

Trasportiamoci a Napoli, la eslusiva mostra sui trasporti napoletani, dalla raccolta Bonelli

Venerdì 9 Giugno, presso il centro commerciale Auchan Napoli di via Argine è stata inaugurata l’esposizione: “Trasportiamoci a Napoli – mostra sui trasporti napoletani, dalla raccolta Bonelli” inserita nel novero delle manifestazioni organizzate dal centro commerciale, al fine di promuovere la nostra cultura.

trasportiamoci a napoli
La esclusiva mostra, allestita in “piazzetta ammore e sapore” al primo piano della galleria commerciale, sarà visibile gratuitamente al pubblico fino a domenica 18 Giugno,
Un’occasione straordinaria grazie alla quale sarà possibile, per la prima volta, ammirare reperti unici e di grande interesse documentaristico quali: manifesti, locandine, titoli di viaggio, cartoline e fotografie, inerenti la storia dei trasporti a Napoli dagli albori della NapoliPortici, alla prima metà del secolo scorso.

Testimonianze preziose, tratte dalla raccolta del giornalista Gaetano Bonelli, frutto di una selezione di un corpus ben più ampio che dovrebbe, nelle intenzioni del suo artefice, dar vita al Museo di Napoli ove poter ammirare e ricordare il grande patrimonio artistico e culturale della città.

il Centro Commerciale Auchan Napoli, con queste iniziative, rappresenta un luogo dove la cultura è a portata di mano, visibile a tutti e gratuitamente.

Per  maggiori informazioni e seguire l’evento live è consultabile la pagina Facebook del Centro www.facebook.com/centrocommercialeauchannapoli e la pagina web www.napoli.gallerieauchan.it

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.