Serie A Benevento

E’ Serie A, il Benevento realizza un sogno atteso 88 anni. Tripudio giallorosso!

E’ Serie A, il Benevento realizza un sogno atteso 88 anni Tripudio giallorosso

E’ serie A per il Benevento; dunque tra le partecipanti al prossimo campionato di massima serie, finalmente ci sarà un’altra squadra della Campania, il Benevento dell’ex azzurro Marco Baroni che stasera ha battuto il Carpi per 1 a 0, nella gara di ritorno della finale play off di serie B.

I giallorossi realizzano un sogno atteso da ben 88 anni, cioè dalla nascita del club sannita. La città delle Streghe è in festa, i tifosi ancora non credono di aver raggiunto un traguardo inaspettato, se si pensa che la compagine campana, solo un anno fa era appena approdata dalla Lega Pro, nella cadetteria, categoria mai vissuta in tutta la storia del Benevento Calcio.

La rete vincente è stata realizzata da Puscas al minuto 33, accolta da un boato e dal grido liberatorio di tutta la tifoseria degli stregoni, presente in massa sugli spalti. Dopo il gol, i padroni di casa hanno amministrato saggiamente il vantaggio, giocando di rimessa, senza, tuttavia, prestare il fianco agli avversari. La gara è scivolata via senza sussulti e gli uomini di Baroni hanno condotto in porto il risultato.

Il successo del Benevento passa alla storia e regala alla città ed al popolo sannita una soddisfazione immensa. In campo, al fischio finale del signor Pasqua, si vedono scene di festa di giubilo, di gioia che sfociano persino in lacrime, lacrime di contentezza che in simili momenti non mancano mai.

E’ serie A, i giallorossi conquistano la promozione con pieno merito, avendo condotto una stagione sempre ai vertici della classifica. Un girone di andata, a dir poco straordinario, che dava già segnali positivi, quindi un momento di appannamento e poi la netta ripresa nel finale di campionato che ha permesso ai campani di conquistare la quinta posizione ed il treno dei play off, dove il Benevento è riuscito ad eliminare squadroni di blasone come Perugia e Carpi, due formazioni nettamente più navigate ed esperte della massima serie.

Per le vie della città, praticamente impazzita, caroselli di auto a clacson spiegati salutano il grande salto del Benevento. Questa notte in tutto il Sannio non si dormirà, ma non sarà un sacrificio, perchè è serie A e bisogna festeggiare come si deve. Complimenti alla squadra ed al tecnico, che hanno compiuto un’impresa leggendaria.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.