Home Calcio Thomas Foket, esterno destro belga sponsorizzato da Mertens

Thomas Foket, esterno destro belga sponsorizzato da Mertens

304
Tempo di lettura: 2 minuti
Thomas Foket

Thomas Foket, esterno destro belga sponsorizzato da Mertens

Il difensore esterno destro belga del Gent, Thomas Foket, sul taccuino del direttore sportivo del Napoli Giuntoli,  per il prossimo mercato, ha ricevuto grossi attestati di stima dal suo connazionale Dries Mertens che spinge per averlo come compagno di squadra. Il giocatore azzurro, scopertosi centravanti di razza, ha dunque  sponsorizzato l’acquisto di Foket, appena ventitreenne, ma già pronto a giocare in una piazza importante come quella di Napoli.

Da quanto ci risulta, il Napoli è la sua prima scelta. La notizia è stata data dal suo agente, intermediario per l’Italia, Ulisse Savini.  Questi ha dichiarato: “Non ci sono grandi aggiornamenti sulla trattativa, si sa che il Napoli è interessato a Foket ed al ragazzo non dispiacerebbe affatto indossare la maglia azzurra ma il club deve prima risolvere la questione di Christian Maggio, altrimenti è difficile che il mio assistito possa trasferirsi.”

La società di De Laurentiis, in verità, segue il belga da tempo e vorrebbe portarlo alla corte di Sarri. Thomas Foket e Dries  Mertens hanno spesso discusso del Napoli, durante gli impegni della nazionale. Il difensore del Gent ha ricevuto ampie rassicurazioni dal suo connazionale sulla bontà della scelta, tanto da convincerlo ad accettare un’eventuale offerta della società partenopea. Al momento, però, la situazione è in fase di stallo.

Oltre al placet di Sarri,  il club di De Laurentiis, prima di acquistare, deve liberarsi dei giocatori in esubero. Se Maggio dovesse partire, come sembra, si aprirebbe uno spiraglio sull’acquisto dell’esterno. Il suo cartellino chiede si aggira, secondo la valutazione del Gent, intorno ai 10 milioni di euro.

Su Thomas Foket ci sono diversi club, ora è piombata anche l’Atalanta del presidente Percassi, tuttavia, come detto in precedenza, il difensore vuole solo il Napoli. Il suo contratto con la società belga scadrà nel 2018 e non ci sono clausole rescissorie, per cui, il club di De Laurentiis potrebbe arrivare a lui, anche per meno di 10 milioni.

Rispondi