criptovalute bitcoin ethereum

Criptovalute. Bitcoin ed Ethereum guidano le danze

Criptovalute da record. Bitcoin ed Ethereum raggiungono nuovi picchi di valore.

Criptovalute: Bitcoin ed Ethereum a guidare le danze. Dopo aver fatto registrare un incremento di quasi 300 $ in 24 ore Bitcoin ha raggiunto il nuovo record di valutazione a 2933 $ vicinissimo al limite psicologico dei 3000 dollari. La salita rapidissima del Bitcoin verso i 3000 dollari sta superando le più rosee prospettive che davano Bitcoin su questa soglia per fine 2017.

Il 25 maggio il prezzo del bitcoin era sceso da 2700 $ fino a toccare quota 1900 $ provocando una grande correzione di mercato. Precedentemente a questa discesa gli analisti avevano convenuto che il prezzo di Bitcoin essendo velocemente aumentato, si sarebbe stabilizzato al ribasso. Eppure, dopo questa rovinosa discesa, il prezzo è nuovamente aumentato ed alcuni analisti hanno poi commentato che Bitcoin aveva sempre superato queste discese improvvise, poiché dovute alle vendite per incasso. In particolare è stato notato che il trend di Bitcoin di salita e discesa si ripeterà nei prossimi periodi finché non raggiungerà il valore di 100.000 $, probabilmente quando il valore di mercato, il market cap, arriverà ai mille miliardi di dollari.

A titolo di esempio riportiamo che Bitcoin è sceso da 2.700 a 1.900 dollari in due giorni, dal 25 maggio al 27 maggio, eppure in meno di due settimane il prezzo di Bitcoin ha recuperato ed è salito oltre il suo precedente picco di valore, superando 2.900 $ e raggiungendo la soglia dei 3.000 $. Molti analisti di Bitcoin e criptovalute ritengono che questa tendenza continuerà fino a quando Bitcoin non sfiderà le valute di riserva e i sistemi monetari attuali esistenti.

criptovalute bitcoin ethereumLe correzioni di prezzo affrontate e superate da Bitcoin hanno influenzato l’intero mercato delle criptovalute. Anche Ethereum (ETH) ha dovuto affrontare le correzioni che il mercato poneva.

Tuttavia, Ethereum non solo ha recuperato le sue posizioni, ma ha anche mostrato una crescita significativa, fino e oltre i 260 dollari, e si è assicurata un posizionamento stabile oltre una forte zona di resistenza a 200 dollari.

La zona di resistenza dei 200 $ è diventata ora la zona di limite verso il basso. Dei test di questo livello hanno già avuto luogo e sono stati brillantemente superati.

Le idee di mercato per il prossimo futuro restano queste:

Durante il prossimo test di resistenza, acquistare ETH ad una fermata sotto i 200 dollari (190 forse?) sarà un buon affare. E’ molto probabile che ETH mostrerà nuovi picchi verso 270 $ ed oltre.

Se dovesse verificarsi un fixing dietro la zona di limite al ribasso sarà sicuramente un segnale indicante la diminuzione della volatilità e ci si aspetta la formazione di nuovi canali di sbocco. In questo caso il prezzo di riferimento dovrebbe trovarsi tra i 180 e 190 dollari.

Considerando la tendenza attuale e l’aumento graduale del market cap, la svolta più probabile però è il raggiungimento di nuovi picchi di valore forse fino ai 300 $ per ETH per fine settimana, inizio della prossima. Tutto sta nelle movimentazioni di sabato e domenica quando il grosso del mercato è fermo ed è possibile analizzare in modo macroscopico le tendenze.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.