Napoli capitale del calcio con la V edizione di Football Leader

Napoli capitale del calcio italiano con la V edizione di Football Leader

Napoli capitale del calcio con la V edizione di Football Leader

Napoli capitale del calcio italiano attraverso la quinta edizione di Football Leader, rassegna annuale organizzata dalla Dgs Sport&Cultura con l’ausilio dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) presieduta dall’ex tecnico del Napoli Renzo Ulivieri per premiare i protagonisti della stagione calcistica.

Football Leader
Football Leader -Sacchi – Ph. Canzanella

E’ l’incantevole scenario del Royal Continental Hotel del lungomare di Via Partenope, la sede prescelta per la premiazione di domani 6 giugno: un proscenio assai prestigioso e di straordinaria bellezza per incoronare i più meritevoli del calcio italiano della stagione 2016-17, appena conclusa.

Per tre giorni, quindi, Napoli capitale del calcio italiano; si inizia oggi alle 15 con l’iniziativa sociale L’Aiac incontra i detenuti”, il laboratorio che l’Associazione Italiana Allenatori Calcio terrà all’interno della Casa Circondariale di Poggioreale.

Parteciperanno all’evento il Presidente della Regione Campania Vincenzo  De Luca, Il Direttore della Casa Circondariale di Poggioreale dott. Antonio Fullone, il Presidente AIAC Nazionale Renzo Ulivieri, il Vicepresidente AIAC Nazionale Biagio Savarese, l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania dott.ssa Lucia Fortini, il plurititolato allenatore Fabio Capello, il campione del mondo 1982 Marco Tardelli.

Football Leader -Venditti - Ph Canzanella
Football Leader -Venditti – Ph Canzanella

Moderatore il giornalista Xavier Jacobelli. Presenti anche l’allenatore Gianni Di Marzio, il giornalista Enrico Varriale, membro della giuria speciale di Football Leader. 

Domani alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, in via Partenope, a Napoli, ci sarà la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno tutti i premiati, i protagonisti del calcio italiano e diversi personaggi sportivi e dello spettacolo. Special Guest della cerimonia il celebre attore napoletano Maurizio Casagrande per un intervento a sorpresa.

Football Leader De Laurentiis - Ph Canzanella
Football Leader – De Laurentiis – Ph Canzanella

Seguirà la cena di gala nel meraviglioso “Bertolini’s Hall” in Corso Vittorio Emanuele. La serata sarà allietata dal duo chitarra-mandolino dell’Associazione Musicaeventi 2.0: ospite d’onore il raffinato e bravissimo chitarrista Antonio Onorato.

Infine mercoledì, ore 10.30, sempre al Royal Continental si terrà il convegno dell’AIAC  sul tema:“Rapporto tra allenatori, dirigenti e mass media”. Dalle 11.00 alle 13.00 le signore ospiti di Football Leader sono invece invitate all’evento “Breakfast with us” in prestigioso locale, in via dei Mille a Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.