Giovani atleti all'Enterprise Young Meeting di Posillipo-4

Giovani atleti all’Enterprise Young Meeting di Posillipo

Terza edizione di Enterprise Young Meeting.

Enterprise Young Meeting, manifestazione giunta alla sua terza edizione, ha visto lo scorso 2 Giugno la partecipazione di tantissimi atleti, nell’occasione riunitisi presso il Campo Sportivo Virgiliano di Napoli. Promosso dalla squadra Enterprise Young, prima società sportiva giovanile di riferimento nelle classifiche della regione Campania, l’evento si fregia di importanti patrocini tra i quali Coni, Fidal, Regione Campania e Comune di Napoli.

Le gare: più che interessanti i tempi di Alessandro La Marca (Enterprise Sport & Service) nei 100m con 10”43,  ed i 48”10 nella gara del giro di pista dell’azzurro juniores Andrea Romani. E’ bene anche sottolineare l’assegnazione delle due migliori prestazioni tecniche del meeting a Lorenzo Benati per i 200m cadetti ed a Lorenza Addato per il salto in lungo ragazze. Numerosi sono stati i giovani che hanno impressionato il pubblico presente con prestazioni decisamente convincenti.

Giovani atleti all'Enterprise Young Meeting di Posillipo-3

Enterprise Young Meeting di Posillipo, culla di talenti.

Rieducare alla cultura dello sport, sensibilizzare le persone a quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo. E’ quanto si prefigge di fare da circa 30 anni, l’A.S.D. Atletica Virgiliano di Napoli, associazione sportiva di atletica leggera, che può vantare nel proprio palmares, piazzamenti importanti sia a livello nazionale che regionale.

Giovani atleti all'Enterprise Young Meeting di Posillipo-1

Avvicinare i giovani all’atletica leggera.

All’ingresso della sede di questa virtuosa società posillipina, una riproduzione del famoso Discobolo di Mirone, campeggia in bella mostra come a voler esortare giovani e meno giovani a riavvicinarsi a quegli sport che un tempo i nostri avi greci e romani praticavano e che adesso sono finiti nel dimenticatoio, un po’ per l’assenza di strutture sportive ad hoc, un po’ per il mutamento delle abitudini e degli stili di vita.

Giovani atleti all'Enterprise Young Meeting di Posillipo-2

Promuovere la cultura dello sport tra i giovani.

In un Paese in cui il 40% circa degli italiani svolge una vita sedentaria ed in cui gli obesi sono circa 6 milioni (il triste primato va al sud e più in particolare, proprio alla Campania che ha fatto registrare negli ultimi anni, punte preoccupanti di circa il 41.5% di abitanti in sovrappeso), lanciare un messaggio ai più adulti d ai più piccini, sull’importanza che riveste l’attività sportiva per la propria salute e sulla necessità di occupare parte del proprio tempo libero nel praticarla, diventa assolutamente un obiettivo prioritario. Ben vengano dunque, manifestazioni del genere che anzi, dovrebbero riproporsi un po’ più spesso perché una mens sana, richiede sempre un corporae sano.

Tutti i risultati del 3° Enterprise Young Meeting sono pubblicati sul sito www.fidal.it al link:

www.fidal.it/risultati/2017/COD6513/Index.htm

Tutte le foto gallery della manifestazione sono pubblicate su AtleticaLeggera.org al link:

http://www.atleticaleggera.org/gallerie

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.