Stasera Carpi- Benevento, primo atto della finale promozione serie A

Carpi e Benevento giocano, stasera, il primo atto della finale promozione

Stasera Carpi- Benevento, primo atto della finale play off serie B

Questa sera allo stadio Cabassi, esaurito in ogni ordine di posto, ci sarà la finale play off di andata per la promozione in massima serie tra Carpi e Benevento. La formazione emiliana, guidata dall’esperto allenatore Castori, potrebbe tornare in serie A dopo soltanto un anno di purgatorio nella cadetteria, mentre i campani di Baroni, alla loro prima apparizione in serie B, sognano addirittura il doppio salto. Dunque l’atto finale dei play off di serie cadetta vede protagoniste una retrocessa ed una neopromossa. Chi l’avrebbe mai detto.

Carpi e Benevento si giocano questo traguardo in una  doppia sfida con l’intento di dare il massimo. Alla vigilia di questo torneo di seconda categoria, credo che nessuno avrebbe mai pronosticato una finale play off tra queste due formazioni, neanche il più matto degli addetti ai lavori. La squadra giallorosa, in realtà, parte leggermente favorita, infatti basterebbero due pareggi, per il Benevento che ha chiuso la stagione regolare, al quinto posto, davanti al Carpi, piazzatosi invece settimo, per volare in A. Il regolamento, d’altronde, prevede che, a parità di risultati, vince la squadra meglio classificata in campionato.

Riguardo agli schieramenti in campo, Castori recupera Lollo che dovrebbe giocare dal primo minuto. Il dubbio per il tecnico degli emiliani è legato al modulo: nel 4-4-2 ci sarebbe spazio subito per Lasagna, altrimenti giocherebbe Mbaye con Lollo che passerebbe sulla trequarti in caso di un 4-4-1-1. Dal canto suo Baroni non ha recuperato Ciciretti, fuori come lo squalificato Puscas oltre a Bagadur e Pajac.

Il tecnico dei giallorossi dovrebbe confermare il suo 4-4-2 che si trasforma in 4-2-3-1 a seconda della posizione di Cissé. In avanti dovrebbe essere recuperato il bomber Ceravolo, capocannoniere dei sanniti con 21 reti tra campionato e playoff: l’ex Reggina e Ternana ha saltato la gara di martedì scorso a Perugia. Nel caso in cui non  dovesse dare, ancora forfait, ci sarà  spazio per Melara sull’esterno con Cissé prima punta assieme a Falco. Ricordiamo che la gara di ritorno tra Carpi e Benevento si disputerà giovedì 8 giugno allo stadio Ciro Vigorito, praticamente già sold out.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.