Moto Gp del Mugello

MotoGP del Mugello: Vinales in pole, Valentino Rossi in seconda posizione

MotoGP del Mugello: Vinales in pole, Valentino Rossi in seconda posizione

Sul circuito toscano del Mugello, quest’oggi si corre la sesta tappa del MotopGp 2017. Lo spagnolo della Yamaha, Vinales, nelle qualifiche ha preceduto il compagno di scuderia Rossi e la Ducati di Dovizioso. Il dottore partirà dalla prima fila, solo un passo dietro al pilota spagnolo e con accanto Dovizioso, terzo. Le qualifiche del MotoGP del Mugello hanno confermato il miracoloso recupero fisico del pilota pesarese, promuovendo le Yamaha ufficiali ma non scontentando, tuttavia, le Ducati. Delusione grossa per Petrucci, che con la Rossa, in versione Pramac, aveva stabilito uno spettacolare secondo miglior crono davanti al Doc. ma poi quel giro gli è stato cancellato per aver tagliato una curva.

Anche in seconda fila troviamo una Rossa, quella di Pirro, collaudatore di lusso. Jorge Lorenzo deve accontentarsi del settimo tempo e della terza fila: però la potenza del motore di Borgo Panigale potrebbe comunque permettergli una buona partenza. Davanti a Lorenzo ci sono le due Honda di Pedrosa quinto, e di Marquez sesto. Ben cinque Ducati tra le  prime nove posizioni: dopo lo spagnolo Lorenzo, infatti,  troviamo Bautista, con la Rossa del team Aspar, poi  Petrucci che si deve accontentare del nono tempo davanti a Rabat, con Zarco ed un’altra moto italiana, l’Aprilia di Aleix Espargarò, a chiudere la quarta fila.

Intanto Valentino Rossi si è dimostrato molto soddisfatto sia della sua condizione fisica che dell’andamento delle qualifiche di questo Moto GP del Mugello. Il dottore d’altronde, ieri, in mattinata aveva segnato il miglior tempo nella terza sessione di libere. Insomma Maverick Vinales con la sua pole si conferma leader assoluto del campionato: nelle qualifiche non poteva andargli meglio di così. Molto contento anche  Andrea Dovizioso, una prima fila la sua che vale oro.

Il team manager Yamaha, Mario Meregalli è rimasto a bocca aperta per il miracoloso recupero del pilota marchigiano che ieri ha dichiarato: “Non ho parole per il recupero di Vale: all’inizio della settimana era molto dolorante e giù di morale, ma alla fine lui riesce sempre a sbalordire tutti. Anche Vinales va fortissimo, però dovremo fare attenzione a scegliere le gomme giuste: non siamo ancora sicuri quali siano i migliori pneumatici da utilizzare, vedremo durante il warm up”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.