Juventus sparita in Champions

Champions: La Juventus é sparita a Cardiff contro il Real 4-1

La dodicesima Champions del Real Madrid è del tutto meritata. Dopo un primo tempo molto avvincente ed almeno alla pari con i madrileni, la Juventus è sparita….!

Le sono sicuramente venuti a mancare, alcuni degli uomini che dovevano fare la differenza proprio in queste partite. La sconfitta in questa finale europea arriva sicuramente per la responsabilitá di qualcuno e qualcosa che non hanno funzionato, uno splendido meccanismo che si é improvvisamente inceppato contro un Real di veri fenomeni. Sia Higuain che Dibala non sono mai pericolosi, oltre  a evidenti svarioni difensivi, a partire da Buffon, dubbi sulla sua reattivitá sul tiro della domenica di Casemiro.

Una Juve trasformata, nei secondi 45 minuti, tre gol incassati in tutta la Champions League, quattro nel solo finale. Dato impietoso.

Il Presidente Andrea Agnelli, in una dichiarazione post partita, si richiama al grande orgoglio Juventino, invitando tutti i tifosi a non dimenticare, la grande stagione, che comunque ha visto la squadra bianconera protagonista e vittoriosa sia in campionato che in coppa Italia. Significando a tutti, la sua grande soddisfazione per essere comunque riusciti ad essere presenti tra i maggiori top europei, Agnelli conclude, manifestando la volontá precisa e l’impegno di tutto il gruppo, di lottare dal prossimo anno con maggiore determinazione e cattiveria agonistica.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.