Final Four di Montecatini per GeVi Cuore Napoli Basket

Final Four di Montecatini per GeVi Cuore Napoli Basket

 Battuto ancora Palestrina,  le Final Four di Montecatini per GeVi Cuore Napoli Basket

Gli uomini di coach Ciccio Ponticielllo, chiudono il discorso finale play off di serie B di pallacanestro con Palestrina sul 3 a 0, al PalaIaia e volano alle Final Four di Montecatini, del prossimo 10 e 11 giugno, dove si giocheranno la promozione in serie A 2.

GeVi Cuore Napoli, infatti, ieri sera, ha battuto la squadra laziale, in trasferta, vincendo anche gara 3 per 83 a 79, dopo una partita molto tirata e piena di emozioni, risolta con un extra time. Protagonisti assoluti di questo nuovo successo azzurro, Nikolic e Visnjic, autori rispettivamente di 22 e 20 punti. Le Final Four di Montecatini, ora, per le formazione napoletana rappresentano l’ultimo ostacolo verso quel sogno chiamato promozione.

Il team di patron Ruggiero, nell’ultimo match contro Palestrina, ha messo in mostra un cuore grande quanto una casa, quello stesso cuore dei tifosi partenopei che, nella notte di ieri, ha rischiato l’infarto in varie occasioni. Insomma Napoli ha vinto una gara al cardiopalma, mettendo fine , in anticipo, alla serie della finale play-off del suo girone contro la squadra romana, che, tuttavia è uscita, a testa alta.

Capitan Maggio e compagni, quindi, andranno a giocarsi il salto di categoria nelle final-four di Montecatini, dopo una sfida infinita giocata in un clima quasi surreale, conclusa solo dopo un tempo supplementare, grazie ai canestri pesantissimi di Domenico Marzaioli, uno degli eroi di questa squadra che, non a caso, si chiama Cuore. Prima del match, Ponticiello si era raccomandato con i suoi, spronandoli a concludere la serie. Ebbene lo hanno accontentato, gli azzurri, forti del 2 a 0, non si sono fatti scappare l’occasione ed hanno espletato la pratica Palestrina.

I cestisti napoletani hanno mostrato delle percentuali da tre davvero impressionanti con un Maggio che non ha sbagliato una virgola. Fin dalle prime battute di gara 3, a tutti, è sembrato impossibile che i laziali potessero riaprire il discorso. Troppo forti le motivazioni della squadra napoletana più che mai convinta di essere una grande, a tal punto di avere la sicurezza di arrivare alla meta prefissata. Con questi ragazzi, sempre più convincenti, Cuore Napoli ha tutte le carte in regola per regalare ai propri sostenitori la serie A2.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.