Home Calcio Dieci giocatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali

Dieci giocatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali

324
Tempo di lettura: 2 minuti
Dieci azzurri convocati dalle rispettive nazionali

Dieci giocatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali 

Terminato il campionato, molti giocatori del Napoli, si dedicheranno alle loro nazionali di appartenenza, in vista di gare ufficiali ed amichevoli, in programma in questi giorni. Ben dieci giocatori azzurri, infatti, al momento, sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici, per partecipare alle gare delle loro nazionali.

I dieci giocatori azzurri sono: Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Arek Milik, Piotr Zielinsky, Marek Hamsik, Pepe Reina, Faouzi Ghoulam, Vald Chiriches e Marco Rog, Kalidou Koulibaly.

Il talento di Frattamaggiore è stato chiamato dal CT Giampiero Ventura in occasione della partita amichevole dell’Italia contro l’Uruguay del sette giugno a Nizza e della gara di qualificazione ai Mondiali di Russia, contro il Liechtenstein del giorno 11 a Udine. Il folletto belga sarà di scena, invece, in Belgio-Repubblica Ceca, gara amichevole di lunedì 5 giugno a Bruxelles ed in  Estonia-Belgio, valida per le qualificazioni mondiali del 9 giugno a Tallin.

I due polacchi Milik e Zielinsky, faranno parte del match  della Polonia contro la Romania, a Varsavia, del 10 giugno, sempre in ottica qualificazione ai Mondiali. Stessa cosa dicasi per il capitano azzurro impegnato nello steso giorno, con la SlovacchiaVilnius, contro la Lituania. L’algerino Ghoulam è stato convocato per la doppia sfida Algeria-Guinea amichevole del 10 giugno a Blida e Algeria-Togo, qualificazioni mondiali, l’11 giugno, ancora a Blida.

Il franco- senegalese Koulibaly giocherà nella doppia sfida: Senegal-Uganda, amichevole del 5 giugno a Dakar e Senegal-Guinea Equatoriale, qualificazione alla Coppa D’Africa 2019, del 10 giugno , sempre a Dakar. Il portiere spagnolo del Napoli è stato chiamato per Spagna-Colombia, amichevole del 7 giugno a Murcia e Macedonia-Spagna, qualificazioni mondiali dell’11 giugno a Skopje. Il difensore rumeno Chiriches giocherà contro i compagni Milik e Zielinsky, il 10 a Varsavia ed il 13 a Cluji in amichevole contro il Cile.

Il croato Marco Rog sarà  impegnato in Islanda-Croazia, valida per le qualificazioni mondiali, dell’11 giugno a Reykjavik. Si tratta di dieci giocatori su cui Sarri punterà moltissimo anche nella prossima stagione.

Rispondi