A questo Napoli solo chapeau, stagione da incorniciare malgrado la terza posizione

Chapeau a questo Napoli! Stagione da incorniciare malgrado la terza posizione

Per questo Napoli solo chapeau!  Stagione da incorniciare malgrado la terza posizione

Chapeau per questo Napoli! Ovvero togliamoci il cappello, davanti a questa spettacolare squadra; gli azzurri, ancora vittoriosi, fuori casa a spese della Sampdoria, per 4 a 2, chiudono il campionato al terzo posto per mera sfortuna, infatti, per ben due volte  accarezzano il sogno Champions diretta, con la Roma che pareggia in casa con il Genoa, andato in vantaggio dopo solo tre minuti di gioco, ma i giallorossi, prima pareggiano, poi passano in vantaggio, quindi si sono fanno raggiungere ed infine, sul filo di lana, al novantesimo, trovano il gol del 3 a 2 finale che vale la piazza d’onore del torneo che avrà il suo epilogo solo alle 23. Dispiace certamente, ma a questi ragazzi non si può rimproverare nulla. Hanno dato il massimo.

Come dicevamo all’inizio, a questo Napoli, non si può dire che chapeau! Un encomio sicuramente meritato per l’annata straordinaria, impreziosita da tantissimi traguardi, ultimi il record di vittorie esterne, ben 13 e quello dei punti totali conquistati 86. Ancora una volta la formazione di Sarri, questo pomeriggio, al Ferraris ha vinto, offrendo gol e spettacolo. Nuovamente sugli scudi il terzetto d’attacco andato a segno con tutti e tre gli attaccanti e quindi con il capitano, giunto a sole due reti da Maradona fermo a 115.  Il Napoli ha sbancato anche Marassi ma purtroppo non è bastato, un vero peccato, perché, ad un certo punto, giocatori, allenatore e tifosi credevano di aver raggiunto il secondo posto, dopo le buone notizie che giungevano dall’Olimpico, che fino al minuto 89 vedeva giallorossi e rossoblù impattare il match. Poi la doccia gelata della rete dell’ex Perotti che regalava il successo alla Roma.

Ma non importa, la tifoseria partenopea è contenta lo stesso, come si fa a non esserlo, dopo aver ricevuto da questi giocatori tante di quelle soddisfazioni, da non poterle neanche contare. Le due vittorie a San Siro e le due vittorie all’Olimpico di Roma, tanto per fare un esempio, rappresentano di già, il giusto indice della meravigliosa annata del Napoli a cui vanno soltanto ringraziamenti ed elogi. Il preliminare di Champions non costituisce un ostacolo difficile, questa formazione con la conferma di quasi tutti, continuerà a sbalordire, sono i fatti a dirlo non le chiacchiere.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.