I giallorossi di Baroni in semifinale play off di serie B

I giallorossi di Baroni in semifinale play off di serie B

Nel primo turno dei play off della post season di serie B, i giallorossi di Baroni superano il primo turno, battendo, allo stadio Ciro Vigorito, lo Spezia. Il Benevento si è imposto sui liguri per 2 a 1, grazie alle reti dei suoi due attaccanti Ceravolo e Puscas. Per la cronaca i giallorossi hanno sbloccato il risultato dopo 22 minuti di gioco con Ceravolo che ha realizzato il gol apripista un minuto dopo aver sbagliato un calcio di rigore.

Il bomber del Benevento deviava in rete, con un preciso colpo di testa un traversone di Viola. Neanche 120 secondi dopo è giunto il raddoppio dei padroni di casa, frutto di una potentissima conclusione di Puscas da fuori area.

La prima frazione, dominata in lungo ed in largo dai sanniti, si è chiusa con il doppio vantaggio degli uomini guidati da Marco Baroni, apparsi molto concentrati e determinati, come non mai. Nella ripresa, dopo più di venticinque  minuti in cui gli ospiti hanno giocato con un altro piglio, lo Spezia ha trovato il gol che dimezzava le distanze con Nené, al minuto 69.

Proprio nel migliore momento dei liguri, arrivava, tuttavia, il cartellino rosso di Vignali, il quale veniva espulso per doppia ammonizione dall’arbitro. Episodio determinante ai fini del risultato finale. Lo Spezia, in dieci uomini, non è più riuscito ad impensierire il portiere degli stregoni Cragno.

Pertanto i giallorossi di Baroni conducevano in porto una vittoria preziosissima che spiana la strada verso il secondo turno. Per il Benevento la rincora verso un posto al sole della massima serie continua. Il prossimo avversario della squadra sannita, nella doppia gara di semifinale sarà il Perugia del’ex attaccante del Napoli Cristian Bucchi. Mentre dall’altra parte del tabellone si giocheranno un posto in finale Frosinone e Carpi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.