la frittatina di pasta napoletana-1

La Frittatina di pasta napoletana

La Frittatina di pasta napoletana nel cuore del quartiere Vomero, a Napoli.

La frittatina di pasta napoletana. Da molti ritenuta una vera e propria istituzione in fatto di prodotti di rosticceria, La Padella, affonda le sue radici a Napoli nel quartiere Vomero dal lontano 1967. Nata inizialmente come salumeria, alcuni anni prima, la struttura si distinse da subito con ricca una proposta gastronomica caratterizzata dalle tipicità della tradizione napoletana.

Napoli capitale dello Street Food.

Napoli è ritenuta da molti la capitale europea dello Street Food tanto che ospiterà dal 25 al 28 maggio 2017 il Napoli Street Food International a Piazzale Tecchio. La kermesse avrà luogo nel popoloso quartiere di Fuorigrotta con innumerevoli profumi e gusti del buon cibo di strada internazionale. Riteniamo che la sopracitata struttura vomerese, vera e propria eccellenza del comparto rosticcerie, sia uno dei fiori all’occhiello della grande tradizione street food del nostro territorio, basti pensare alla richiestissima frittatina di pasta che delizia quotidianamente i palati dei numerosi aficionados della struttura.

la frittatina di pasta napoletana-2

La Frittatina di pasta napoletana.

Per chi non la conoscesse, la ipercalorica frittatina di pasta napoletana, da non confondere con la frittata di pasta o maccheroni, ha una forma discoidale ed è composta da bucatini, besciamella, piselli, provola e prosciutto, pecorino, parmigiano, sale e pepe.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.