nigeria

Nigeria le ragazze liberate sono ad Abuja, dopo 3 anni di prigionia

Nigeria le ragazze liberate sono nella capitale Abuja, dopo 3 anni di prigionia.

Nigeria, le 82 studentesse nigeriane liberate poco due settimane fa hanno finalmente incontrato i loro familiari dopo più di tre anni di schiavitù trascorsi in mano agli integralisti islamici Boko Haram.

Alcune famiglie delle liceali sono state viste nella capitale Abuja. Fonti del governo hanno precisato che le giovani donne hanno potuto riabbracciare i loro cari per la prima volta da quando sono state liberate.  Le ragazze nigeriane rilasciate all’inizio del mese rappresentano il gruppo più nutrito di prigioniere restituite alla libertà e consegnate alle autorità governative da Boko Haram dall’inizio del 2017.

nigeria
Le liceali nigeriane liberate

Le ragazze sequestrate al momento del rapimento avevano dai 13 ai 17 anni.

Il governo nigeriano in cambio ha scarcerato cinque esponenti di spicco del gruppo terrorista Boko Haram. Le ragazze sequestrate dal gruppo integralista, al momento del rapimento avevano dai 13 ai 17 anni. Costrette a sposare i miliziani, sono state stuprate e hanno partorito bambini.
Comunque ancora 113 delle complessive 276 studentesse, rapite mentre erano a scuola a Chibok nel 2014, sono ancora trattenute dai sanguinari terroristi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.