Il pilota pesarese cerca il riscatto in Francia sul circuito di Le Mans

Moto GP. Il pilota pesarese, cerca il riscatto in Francia a Le Mans

Moto GP. Il pilota pesarese cerca il riscatto in Francia sul circuito di Le Mans

Dopo il Gran Premio di Spagna il Motomondiale, riparte dalla Francia e precisamente sul circuito di Le Mans, quinta tappa della nuova stagione della Moto Gp.

Domani i piloti correranno sulla pista Bugatti. Un tracciato che ha sorriso spesso a Honda e Yamaha: entrambe, infatti, vantano ben 7 vittorie, mentre il pilota pesarese Valentino Rossi sulla sua Yamaha, in questo circuito di Le Mans, cerca il riscatto dopo il non tanto prestigioso decimo posto conseguito nell’ultima tappa di Jerez. Tuttavia è doveroso ricordare che il pilota pesarese, in Francia, non trionfa da ben nove anni, infatti, l’ultimo successo del dottore risale al 2008. Vi è grande attesa, quindi, per vedere se Rossi riuscirà a centrare il suo obiettivo.

Intanto a Le Mans, per le prove libere 1, quest’oggi c’è freddo, pioggerella e grande umidità. Riscontri cronometrici, dunque non del tutto attendibili in fatto di valori assoluti, anche in virtù che le previsioni parlano di gara asciutta per domani, ma importanti per definire i dieci destinati alla Q2.

Il più veloce delle  sessioni delle prove Libere 1 è stato Jack Miller su Honda Vds, un pilota  che in queste condizioni si esalta, che con il tempo di 1’37″467 ha preceduto Marquez su Honda Hrc, 2° a 1″288, e Zarco su Yamaha Tech 3, 3° a 1″781. Le Yamaha del pilota pesarese e Vinales sono entrate nei primi dieci, rispettivamente con l’ottavo tempo per Rossi , a 3″427, e il 10° di Maverick, a 3″840. Nella top ten anche Crutchlow su Honda Lcr, 4° a 2″140; Baz  su Ducati Avintia, 5° a 2″960; Abraham su Ducati Aspar, 6° a 3″061; Smith (Ktm), 7° a 3″350; Bautista su Ducati Aspar 9° a 3″557.

Fuori dalla top ten il nostro Iannone undicesimo, Pedrosa solo tredicesimo, Dovizioso, quattordicesimo ed infine Jorge  Lorenzo addirittura quindicesimo. Oggi pomeriggio alle 14 si effettueranno le Libere2.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.