Nutella café Chicago

Il primo Nutella Café al mondo aprirá a Chicago il 31 maggio

Nutella Café , il primo locale al mondo, dedicato alla famosa crema spalmabile alla nocciola e cioccolato, aprirà il 31 maggio, a Chicago negli Stati Uniti d’America.

Non sarà un “Nutella Corner”, come quello aperto nei negozi Eataly di New York e Chicago, ma un vero e proprio bar, appunto, Nutella café, dalle pareti di un bianco cremoso ai soffitti color cioccolato, sino anche ai lampadari a forma di nocciola, tutto ispirato alla famosa crema di casa Ferrero.

Nutella Café, proporrà estrose e dolcissime ricette a base di Nutella, dalla baguette con granella di nocciola al gelato affogato con frutta, yogurt, waffle e fondute, ma anche piatti salati per chi non preferisce il dolce, quindi, senza Nutella, come panini, insalate e sandwich.

In un comunicato della Ferrero, il responsabile marketing americano, della grande azienda dolciaria italiana, Noah Zsporn ha spiegato: «Volevamo creare un mondo della Nutella per tutti gli appassionati, che possano catturare l’essenza del brand, non solo nei piatti che saranno serviti, ma nell’intera esperienza, dal momento in cui si entra nel locale».

Il Nutella Café aprirà il 31 maggio. Il locale é interamente di proprietà della Ferrero che ne curerà anche la gestione.

Il primo vasetto di Nutella è uscito dallo stabilimento di Alba nel 1964. L’idea di Michele Ferrero si basava sulla ricetta della Pasta Giandujot sviluppata precedentemente dal padre Pietro nel 1946. Oggi Nutella é fra i brand del Made in Italy più importanti al mondo ed è tra i migliori esempi di «prodotto globale», presente in oltre 100 Paesi distribuiti su tre continenti. Ogni anno Ferrero produce 350 mila tonnellate di crema spalmabile alla nocciola, con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell’azienda piemontese.

Info: www.Facebook.com/NutellaCafeChicago

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.