Home Calcio Napoli vs Fiorentina: Azzurri pronti allo sprint finale

Napoli vs Fiorentina: Azzurri pronti allo sprint finale

267
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli vs Fiorentina: Azzurri pronti allo sprint finale

Napoli vs Fiorentina: Azzurri pronti allo sprint finale

Vigilia di campionato in casa azzurra. Napoli vs Fiorentina, secondo anticipo del penultimo turno di campionato, rappresenta per la formazione di Sarri l’ennesimo esame di questa stagione, un ulteriore esame da superare a pieni voti per continuare a sperare nella seconda posizione ed alla Champions diretta. Napoli vs Fiorentina, in programma, a Fuorigrotta, domani alle ore 20,45, offrirà un bellissimo colpo d’occhio, vista la  cornice di pubblico prevista. Sugli spalti del San Paolo ci saranno oltre 50.000 spettatori che faranno un tifo infernale per i proprio beniamini.

Per questa importantissima gara, il tecnico del Napoli non ammetterà errori ne tanto meno distrazioni in difesa. Sarri, pretende dai propri uomini la miglior prestazione possibile per proseguire sulla falsariga delle ultime straordinarie partite. Nonostante la grandissima stagione e le spettacolari prestazioni fornite dalla squadra, il Napoli è terzo in classifica ed insegue la Roma da una vita. A due gare dal termine, questo campionato è ancora vivo ed il secondo posto non è così lontano e nemmeno impossibile, basterà crederci e scendere in campo, contro la squadra viola, con la testa e con il cuore per regalare ai tifosi azzurri quel calcio champagne che solo gli undici leoni partenopei sanno offrire.

Napoli vs Fiorentina si disputerà dopo il match della Roma in visita al Chievo Verona, al Bentegodi. I partenopei, quindi, potrebbero scendere in campo, col morale alle stelle in caso di un risultato positivo dei clivensi, oppure con la pressione addosso dopo un successo dei giallorossi.

Un’arma a doppio taglio, dunque quella di sapere già il risultato della squadra di Spalletti. Di sicuro si è trattato di una scelta sbagliata: non far disputare le due gare in contemporanea è stato assolutamente assurdo, ma la Lega bada solo al business, incurante delle esigenze del campionato. Comunque gli azzurri sono carichi e pronti per questo ultimo sprint. Se son rose fioriranno!

Rispondi