Ultima di campionato in B, l'Avellino condannato a vincere

Ultima di campionato in B, l’Avellino condannato a vincere

Ultima di campionato in B, l’Avellino condannato a vincere

Questa sera andrà in scena l’ultima di campionato di serie B. Dopo aver emesso già alcuni verdetti, come la promozione della Spal e la retrocessione di Latina e Pisa, il torneo cadetto, in questa giornata finale, deve decretare la promozione diretta della seconda classificata che dovrebbe essere il Verona a cui basterebbe un punto a Cesena, quindi stabilire il lotto delle partecipanti ai play off ed infine le squadre che si giocheranno nei play out la permanenza nella categoria.

A tal proposito quest’ultima di campionato è divenuta di grande importanza per Avelino e Benevento, mentre per la Salernitana si tratta di una giornata quasi di allenamento, non avendo i granata più nulla da chiedere a questa stagione. Per i lupi irpini di Novellino, questa sera, battere il Latina, peraltro già in Lega Pro, è un imperativo categorico. Una partita da dentro o fuori, insomma per l’Avellino, ovviamente, vietata a coloro che soffrono di cuore. Lo stadio Partenio Lombardo sarà di grande aiuto per la compagine biancoverde che, complice i prezzi molto popolari praticati dalla società, sarà supportata da una cornice di pubblico non indifferente che si farà sentire per incitare gli uomini di Novellino dal primo all’ultimo minuto.

La Salernitana, ormai appagata e felice  dopo aver concluso la stagione con la salvezza anticipata incontrerà il Perugia che deve guadagnarsi un posto al sole dei play off, mentre il Benevento di Baroni, andrà a far visita al già condannato Pisa per agganciarsi al treno degli spareggi promozione. Tuttavia per i giallorossi non sarà una partita semplice, i padroni di casa vorranno salutare il proprio pubblico con una prova onorevole che possa far dimenticare le amarezze di una stagione nata male e finita peggio.

Nelle parti alte della classifica, detto di Spal e Verona, il Frosinone affronterà la Pro Vercelli ma anche vincendo, a meno di un favore dal Cesena o di una clamorosa tripla battuta d’arresto di Cittadella, Perugia e Benevento, sarà costretto a disputare i play off, dopo aver più volte accarezzato il sogno promozione diretta. In definitiva l’ultima di campionato di serie B, offrirà numerose emozioni che poi si trasferiranno, di qui a poco, nella post season dei paly off e  dei play out.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.