bartales

BarTales, Racconti di Bar, il magazine tutto napoletano conquista l’America

BarTales, racconti di bar. Nel 2013 nasce la prima rivista italiana gratuita che parla esclusivamente di bartending “il mondo liquido e affascinante del Bar”.

BarTales una rivista interamente “costruita” a Napoli, distribuita online gratuitamente e dedicata alla cultura del Bar in tutti i suoi molteplici aspetti, è stata selezionata dalla giuria statunitense di Tales of The Cocktail tra il migliori 10 magazine del mondo aggiudicandosi negli USA a New Orleans, la nomination Spirit Award for The Best Cocktail&Spirit Publication. La rivista specializzata BarTales, racconti di Bar, nasce nel 2013 con il preciso obbiettivo di elevare l’immagine del bartending italiano e allo stesso tempo, promuovere l’eccellenza di prodotti e realtà aziendali bisognosi di uno strumento che li metta in contatto con consumatori e operatori.

bartales

Tutta partenopea è diretta da Melania Guida, art direction Cinzia Marotta, BarTales esiste oltre nella  versione onlineanche in quella cartacea che viene pubblicata con cadenza trimestrale e distribuita in abbonamento. Il magazine prevede oltre la lingua italiana, anche l’inglese e lo spagnolo.

Melania Guida spiega,”Parliamo di bevande e cocktail ma sostanzialmente ci piace raccontare storie, tutte quelle che girano intorno al mondo del bere miscelato intercettando così la storia del costume, il life-style, il nostro modo di essere oggi come ieri”. Aneddoti, segreti e curiosità compresi. “Per questo l’abbiamo chiamata così, racconti di bar. Un’avventura iniziata quattro anni fa quando decidemmo, quasi per caso, di dar vita a una rivista eclettica, indipendente, attenta alle ultime tendenze”. Oggi, con oltre cinquantamila download mensili BarTales è un punto di riferimento internazionale. Raccontiamo tutto quello che avviene dietro il bancone del bar. E non solo quello”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.