F1. Prove libere del GP di Spagna appannaggio della Mercedes, Ferrari a un secondo

F1. Prove libere del GP di Spagna appannaggio della Mercedes, Ferrari a un secondo

F1. Prove libere del GP di Spagna appannaggio della Mercedes, Ferrari a un secondo

Le prime prove libere del Gran Premio di Spagna, che si svolgerà domenica, sul circuito di  Montmelò, Barcellona, registrano il dominio delle Mercedes. Lewis Hamilton torna a mettere in riga tutti dopo il fine settimana non molto positivo nell’ultima tappa in Russia. Il pilota britannico  è stato il più veloce nella prima sessione con il tempo di 1’21″521. Molto veloce anche l’altro pilota Mercedes Valtteri Bottas, in ritardo dal compagno di scuderia di appena 29 centesimi. Dietro le due Mercedes, distanti un solo  secondo, le Ferrari di Kimi Raikkonen, +0.935 e Sebastian Vettel +1.079.

Il driver tedesco, tuttavia, a causa di un problema tecnico all’inizio delle prove libere, si è dovuto fermare all’uscita della pit-lane perdendo una buona mezz’ora circa di lavoro in pista. Per la casa di Maranello, però non sembra il caso di preoccuparsi. Siamo, infatti, soltanto alle prove libere del venerdì mattina. Una mattinata non certo positiva neanche per la Mclaren-Honda dopo il problema capitato a Fernando Alonso all’uscita dai box, il quale per l’ennesima volto ha rotto la power unit, proprio come accaduto sul circuiti di Sochi in Russia.

Ma siamo solo alle prime prove libere, tutto può accadere ancora. Questo tracciato nei pressi di Barcellona, quinta tappa del Mondiale di Formula 1, ha avuto un prologo all’insegna della casa tedesca della Mercedes ma l’importante è sempre l’epilogo, ovvero il finale di questa prima tappa europea. Pur essendo sempre il favorito della viglia Lewiss Hamilton non ha ancora vinto nulla. Del resto era favorito anche nelle altre tappe precedenti ma Vettel ha saputo fare meglio di lui. Per ora la Rossa non ha voluto scoprire le carte, non mostrando, anche perché colpita da improvvisi problemi tecnici, il proprio valore ma tutti conosciamo il nuovo potenziale della Ferrari, per cui, pur temendo le qualità di Hamilton e della Mercedes, essendo soltanto alle primissime prove libere, è lecito sperare I tifosi italiani credono nella scuderia di Maranello e domenica avranno un’altra soddisfazione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.