Papa Francesco indignato afferma: "Hanno chiamato "madre" una bomba"

Papa Francesco indignato afferma: “Hanno chiamato “madre” una bomba”

Papa Francesco indignato afferma: “Hanno chiamato “madre” una bomba”.

Papa Francesco ha tenuto ieri, un discorso in Vaticano, ai 7000 studenti delle ‘Scuole della pace’, ricevuti in mattinata nell’aula Paolo VI, sulle rovinose guerre che stanno mietendo vittime innocenti in un mondo che sembra aver perso ogni valore umano.

“Sono rimasto basito e mi sono vergognato, venendo a conoscenza di una bomba chiamata madre. Semplicemente assurdo, come è possibile chiamare un bomba con il nome di madre. Una mamma dà la vita, questa bomba dà la morte.” Queste le parole del Santo Padre, parlando dell’ordigno “Moab” sganciato nello scorso mese di aprile dagli Usa sull’Afghanistan. Papa Francesco si è mostrato dunque molto indignato per quello che sta accadendo nel mondo. “Un mondo pieno di cose buone, tuttavia, il mondo è in guerra”, ha proseguito il Pontefice rivolgendosi ai ragazzi della Scuola della Pace.

Papa Francesco ha ricordato che le bombe sono causa di morte per delle vittime innocenti, ormai esse colpiscono un ospedale, una scuola, dove ci sono i malati, i bambini. “Quindi come si può pensare di dare un appellativo come madre ad un terribile apparecchio che semina soltanto la morte”, si è chiesto ancora  Papa Francesco. “Che cosa sta mai succedendo?”

Quindi il Papa ha rimarcato che purtroppo viviamo in un’epoca nella quale alcuni fenomeni, anche culturali, seminano violenza tra i popoli ed i singoli individui, spinti anche per interesse dai cosiddetti fabbricanti di morte. “Non riesco a pensare che si possa lucrare sulla guerra. Ci sono, infatti  gli affaristi che vendono armi a chi è in guerra guadagnando sulla morte degli altri. E’ veramente incomprensibile oltre che disumano.” Così ha concluso Papa Francesco. Pertanto, a meno di 20 giorni dal suo incontro con il nuovo capo di stato degli Usa, Donald Trump, il massimo esponente della Chiesa ha lanciato una prima frecciatina all’indirizzo del neo inquilino della Casa Bianca. Le parole proferite da Papa Francesco lasciano pensare che il prossimo 24 maggio, data della visita negli Stati Uniti, il clima tra il presidente americano ed il Pontefice potrebbe essere tutt’altro che sereno e cordiale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.