Monaco-Juventus-champions

Champions: Monaco battuto in casa dalla Juventus 0 a 2

Champions: Monaco battuto in casa dalla Juventus 0 a 2

Nella seconda semifinale di andata Champions League, a Montecarlo, ieri sera, la Juventus ha battuto la squadra del piccolo Principato di Monaco, situato sulla Costa Azzurra, per 2 a 0. Un risultato meritato per la formazione di Allegri, che a questo punto verde molto vicina la finalissima di Cardiff del 3 giugno prossimo. Un successo targato Gonzalo Higuain, protagonista assoluto del match, contro il Monaco, con la spettacolare doppietta che ha ipotecato il passaggio del turno.

Il Monaco parte molto forte, creando due occasioni pericolose ma Buffon non si fa sorprendere, quindi dopo una fase di stallo, al 29′ minuto l’azione molto bella  che sblocca il risultato, iniziata da un doppio  colpo di tacco di Dybala e poi di Dani Alves che serve l’assist su cui Higuain arriva da fuori e con un destro firma l’1-0. Nella seconda frazione di gioco giunge, al minuto 14, il raddoppio, ancora a firma dell’argentino che nell’area piccola questa volta realizza di sinistro. Al 32′ Allegri toglie Higuain, rimpiazzandolo con Cuadrado.

Nonostante il doppio svantaggio il Monaco non si arrende e ci prova ancora ma la difesa bianconera diventa un baluardo insormontabile. Bonucci, Chiellini e Barzagli sono insuperabili, tutte le offensive di biancorossi sono rispedite al mittente.

Eppure i monegaschi nelle ultime gare avevano segnato gol a grappoli e non alle ultime arrivate. A frane le spese il Manchester City ed il Borussia Dortmund e scusate se è poco. Stamani il quotidiano sportivo dalle pagine rosa dedica il titolo in prima pagina al bomber argentino, scrivendo: “Pipita Real”, Higuain fa la differenza come CR7 al Real Madrid.

Alla squadra del Principe Ranieri va l’onore delle armi. I vari Falcao, Mbappè, Bernardo Silva, Bakayoko ce l’anno messa tutta, ma contro una retroguardia che in Champions non subisce reti da una vita, più di quello che hanno fatto non potevano.

Tra cinque giorni il ritorno a Torino, allo Juventus Stadium. Il Monaco tenterà l’impresa, però le probabilità di una rimonta sembrerebbero quasi nulle.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.