Incredibile, single sposa sé stesso

Incredibile cerimonia un single sposa sé stesso…

Incredibile cerimonia, single sposa sé stesso

Un evento sicuramente sui generis, quello che vi raccontiamo: Un quarantenne single della provincia di Napoli ha organizzato un matrimonio davvero particolare, infatti ha sposato sé stesso. Si tratta, dunque, di un matrimonio stile Narciso, il noto personaggio mitologico innamorato di sé stesso.

Nello Ruggiero, questo il nome dello “sposo”, un parrucchiere professionista di Sant’Antonio Abate, paesino nel Napoletano, ha deciso di fare a meno della sposa inscenando una vera cerimonia sui generis nella quale l’unico festeggiato era lui: uno sposo senza la sposa. Il single ha giustificato, in una puntata della famosa trasmissione, il Boss delle Cerimonie, così il suo curioso e strano gesto:

“Sono convinto che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso, per cui non potevo fare altrimenti.” La cerimonia c’è stata veramente con tutti i crismi di un autentico matrimonio. Nello è giunto nel locale dei festeggiamenti  su di un cavallo bianco. Gli ospiti ed i familiari intervenuti alla cerimonia pensavano di dover festeggiare il suo compleanno, mentre si sono ritrovati a presenziare alle “nozze” del single, organizzate con tanto di wedding planner. Nello era l’unico, in famiglia, ancora celibe di cinque figli.

I genitori dello stravagante quarantenne, fortunatamente l’hanno presa bene, quasi come un divertente gioco. L’uomo, ha poi dichiarato di aver fatto questa scelta per accontentare i genitori ormai anziani, i quali desideravano di vedere sposato anche lui. L’inedito sposo, come da prassi, si è anche concesso il fatidico viaggio di nozze, volando in Egitto, dove ha confezionato tanto di album con foto della vacanza postato, giorno dopo giorno con immagini e video su Facebook. Naturalmente selfie e foto ricordo tutte rigorosamente da solo.

Nello, benchè single per la legge, ora, porta anche la fede, un anello, tipo rosario, messogli al dito durante la cerimonia dai nipotini. Giustamente poteva mai mancare la fede? Stranamente adesso, moltissime donne gli stanno scrivendo, nel tentativo di fargli la corte. Lui ha risposto che è ormai è un uomo sposato ma che comunque non ha fatto alcun voto di castità, per cui ben vengano anche delle relazioni, tuttavia non a scopo di matrimonio, essendo già impegnato con sé stesso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.