Cristiano Ronaldo super, il Real vince 3 a 0 il derby Champions con l'Atletico

Cristiano Ronaldo super, il Real vince 3 a 0 il derby Champions con l’Atletico

Cristiano Ronaldo super, il Real vince 3 a 0 il derby Champions con l’Atletico

Un Cristiano Ronaldo super, in un’altra serata di grazia, ha trascinato ieri sera, il Real Madrid alla vittoria contro i cugini dell’Atletico, nella prima semifinale di andata di Champions League, disputata al Santiago Benabeu.  Una nuova tripletta del fenomenale attaccante portoghese, dopo quella rifilata al Bayern Monaco, ha sancito il risultato finale di 3 a 0 che proietta la formazione di Zidane verso la finale di Cardiff, del 3 giugno prossimo. Fin dal primo minuto di gioco, in campo, si è vista una sola squadra. I padroni di casa hanno dato vita ad un vero e proprio monologo.

Fatta eccezione per qualche sfuriata occasionale dell’Atletico, il Real è stato sempre in totale controllo del match. Match che si è sbloccato al decimo minuto, grazie ad un’incornata del cannibale Cristiano Ronaldo. Dopo un primo tempo di netto predominio delle merengues, il risultato non è andato oltre l’1 a 0. Nella ripresa ci sono state meno occasioni, anche se la squadra campione in carica ha continuato a pressare ed a spingere alla ricerca del gol. All’improvviso è tornato in cattedra Cristiano Ronaldo. Il portoghese, semplicemente letale, entrato in area di rigore ha vinto un contrasto con Felipe Luis e poi ha sferrato un destro potentissimo sul quale il portiere non ha potuto davvero nulla.

Cristiano Ronaldo è sembrato un uragano che si abbatteva contro la difesa dei cocioneros. Non contento, l’attaccante delle merengues si è ripetuto ancora una volta realizzando il terzo gol nel finale di gara.

Questa volta il gol del fenomeno è stato propiziato da Vazquez, che dal fondo ha  servito al centro  il portoghese che ha freddato per l’ennesima volta Oblak. Al fischio finale è stato un autentico  trionfo per Cristiano Ronaldo e per il Real Madrid. I blancos, pur essendoci da disputare altri 90 minuti, tra sei giorni al Vicente Calderon, sono già con un piede nella finale di Cardiff.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.