Mezzogiorno di fuoco al Vigorito. Derby campano alle 12,30

Mezzogiorno di fuoco al Vigorito, derby campano Benevento – Avellino alle 12,30

Mezzogiorno di fuoco al Vigorito, derby campano Benevento – Avellino alle 12,30

Sarà un mezzogiorno di fuoco quello che vivranno Benevento e Avellino, quest”oggi allo stadio Ciro Vigorito, Un mezzogiorno di fuoco in tutti i sensi, per le due compagini campane, prima per il caldo che toccherà oltre i 20 gradi di temperatura, alle 12,30 e poi per il clima infuocato che contraddistingue, da sempre, questo derby. Per Benevento e Avellino è giunto, dunque  il grande giorno: quella odierna infatti non è una partita come tutte le altre, ma una gara molto sentita, sia dai 22 in campo, sia dai tifosi sugli spalti. Tra qualche ora andrà in scena il primo derby della storia, nel torneo di Serie B,  tra stregoni e lupi, in terra sannita. Puntare alla vittoria ma soprattutto non perdere, è l’obiettivo principale tra giallorossi e biancoverdi.

Per l’Avellino, dopo l’ennesimo successo del Trapani, la situazione si è complicata, la zona play out, ora dista soltanto un punto, per cui, al Vigorito, la squadra di Novellino non può permettersi passi falsi. Mille tifosi irpini accompagneranno i loro beniamini in questo derby di un mezzogiorno di fuoco. In casa beneventana l’ansia è fin troppo grande, i sanniti non riescono più a vincere, l’altalena di risultati di questo ultimo periodo ha gettato nell’angoscia i tifosi giallorossi, che oggi si attendono una prova convincente e soprattutto un successo che farebbe ben sparare per il rush finale di campionato. Ovviamente si tratta di una partita difficile per entrambe le formazioni in campo. Oggi non c’è una squadra favorita sull’altra, soltanto il campo sarà giudice inappellabile.

Gli uomini cardini dell’undici di Baroni, ovvero Ciciretti, Falco e Ceravolo avranno il compito di guidare l’assalto ai cugini avellinesi. Il tecnico giallorosso conta molto su questi tre giocatori per ritrovare la vittoria che manca da più di un mese. Novellino invece propone un 4-4-1-1, pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1 speculare a quello degli avversari, in fase di possesso. per sfondare la difesa sannita, il tecnico di Montemarano si affida, come sempre, al bomber Ardemagni, unica punta della formazione biancoverde, che dovrebbe essere assistiti da Eusepi.

Per il momento la tavola è apparecchiata, alle 12,30 si fa su sul serio. Benevento ed Avellino affamati di punti daranno vita al pranzo del primo maggio, con la speranza di alzarsi da tavola con lo stomaco pieno.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.