Tris della Juve Stabia contro l'Akragas nel penultimo turno di Lega Pro

Tris vincente della Juve Stabia contro l’Akragas nel penultimo turno di Lega Pro

 Tris della Juve Stabia contro l’Akragas nel penultimo turno di Lega Pro

Un tris vincente della Juve Stabia, ad Agrigento, condanna l’Akragas ai play-out, nella penultima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. I campani, in virtù del 3 a 1 ottenuto contro i biancoazzurti di Di Napoli, conquistano la sicurezza del quarto posto in classifica. Mister Carboni decide di tornare al 4-3-3, schierando Russo tra i pali, Allievi a far fa coppia al centro della difesa con Morero, Santacroce e Liviero sulle due corsie basse. A centrocampo Capodaglio al fianco di  Mastalli e Matute, a sostegno del tridente offensivo formato da Lisi a sinistra, Marotta a destra e Ripa punta centrale. Di contro il tecnico dei siciliani propone un 3-4-3 che ha in Cocuzza, Klaric e Salvemini il trio offensivo.

Il primo tempo non offre alcuna emozione. Le due squadre sembrano volersi studiare per cercare di colpire nel momento opportuno. Akragas e Juve Stabia, quindi, vanno al riposo sul risultato ad occhiali. Il secondo tempo vede la compagine ospite rientrare in campo con tutto un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco. Dopo un salvataggio di piede di Pane su Lisi al sesto ed un colpo di testa finito fuori di Matute all’ottavo, la partita cambia totalmente al decimo minuto, quando i padroni di casa restano in dieci a causa dell’espulsione di Palmiero, protagonista di una gomitata all’indirizzo di  Capodaglio, a palla lontana. Le vespe di Carboni approfittano della superiorità numerica e due minuti più tardi trovano il gol del vantaggio con Ripa, bravo ad eludere, di piatto, al centro dell’area avversaria, il portiere agrigentino.

A quel punto la gara si fa in discesa per gli uomini di Carboni, cosicché, al quarto d’ora, Mastalli raddoppia, deviando in rete un cross dalla sinistra. L’Akragas tenta di abbozzare una reazione che porta al gol che accorcia le distanze, di Salvemini, al minuto 33. I siciliani, allora si riversano in avanti alla ricerca del pari e le vespe agiscono in contropiede per cercare di trovare il tris vincente. E così, a pochi minuti dal termine, arriva il tris vincente gialloblù che mette fine alle speranze dei locali, con Cutolo. Al novantesimo grande esultanza dei giocatori della Juve Stabia  che archiviano la regular season conquistando aritmeticamente la quarta posizione con una giornata di anticipo. Ora gli stabiesi possono pensare ai play-off con estrema tranquillità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.