Ragazza di 16 anni muore nel tentativo di scendere dal treno in corsa

Ragazza di 16 anni muore nel tentativo di scendere dal treno in corsa

Ragazza di 16 anni muore nel tentativo di scendere dal treno in corsa

Terribile tragedia sulla linea ferroviaria Mortara – Milano, dove una ragazza di sedici anni appena, è morta nel mentre stava tentando di scendere dal treno in corsa. L’incidente si è consumato alle 18,40 di venerdì, nei pressi della stazione di Parona, in provincia di Pavia. La ragazza è stata travolta e straziata dal convoglio che nel frattempo prendeva velocità. I tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi sul vagone da cui la sedicenne aveva tentato la discesa, hanno trovato una porta “spiombata”, ovvero aperta da qualcuno dall’interno.

Dalle prime ricostruzioni della tragica vicenda si è appreso che la ragazza non era riuscita a stare dietro al fidanzato che era già sceso alla stazione di Parona e quindi essendosi attardata, nel tentativo di raggiungere il compagno, avevo pensato di scendere dal treno, dopo che quest’ultimo era appena ripartito. L’adolescente è rimasta, però, incastrata con un piede ed è finita sotto il treno che ne ha dilaniato il corpo. Il dramma si è consumato sotto gli occhi dello stesso fidanzato che la stava riconducendo alla casa famiglia, dove la ragazza di sedici anni viveva. Una giovane vita infranta sui binari. Un epilogo sconcertante di un viaggio che ha condotto alla morte. Ecco i fatti:

Il treno, partito dalla stazione di Mortara e diretto a Milano si era ferma a Parona, si aprono le porte ed il fidanzato della giovane ragazza scende in fretta e si ferma ad aspettarla. Intanto lei rimane indietro in mezzo alla folla, le porte si richiudono ed il convoglio si muove, pian piano prende velocità. A quel punto la minorenne apre la porta dall’interno e tenta di saltare ma il piede le resta incastrato prima dello scalino, allora il fidanzato cerca di afferrarla per un braccio ma invano. Il capotreno non si accorge di ciò che sta succedendo. Le urla dei due ragazzi sono incessanti, ma nessuno sente, dato il rumore del treno che sfreccia. Il corpo della ragazza, purtroppo, va a finire sotto, tra i binari, trasportato per qualche metro. Uno strazio tremendo sotto le rotaie che  hanno stroncato la giovane.

Una volta giunti i medici del 118, il cuore della ragazza di sedici anni  batteva ancora, ma dopo qualche minuto si è fermato per sempre. Quella mossa, assai azzardata di aprire la porta è costata carissima. La manomissione della porta, ha spiegato un tecnico delle ferrovie, indica con certezza che il treno fosse già in movimento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.