Calcio femminile giovanile. Il Carpisa Napoli alle finali della Danone Cup

Carpisa Napoli alle finali della Danone Cup del calcio giovanile donne

Calcio femminile giovanile. Il Carpisa Napoli alle finali della Danone Cup

Il calcio femminile giovanile, a quanto pare, qui a Napoli sta dando ottimi risultati. Infatti il Carpisa Napoli Yamamay si conferma ai vertici nazionali dopo la straordinaria conquista della finale del Torneo Arco di Trento di qualche mese fa. Al contrario della prima squadra che naviga, a centro classifica, nel campionato di calcio femminile di serie B, le ragazzine under 12 guidate in panchina da Doriana Irace, stanno facendo molto bene ed hanno raggiunto, proprio ieri, per il secondo anno di fila la qualificazione alla fase delle finali nazionali della Danone Cup 2017.

A far compagnia alla forte squadra di calcio femminile giovanile partenopea la Roma che lo scorso anno arrivò persino alle finali internazionali di Parigi. Eliminate l’Oasi Giugliano e l’SSC Napoli, superata anche lo scorso anno dalla compagine del presidente Lello Carlino. Le  prossime partite ci saranno il 20 e 21 maggio, nella capitale, con la formazione di casa, il Bari, la Ludos Palermo. e naturalmente il Carpisa Napoli Yamamay. La squadra vincente avrà accesso alla finalissima nazionale che permetterà di raggiungere  la qualificazione alla fase internazionale.

Si tratta, senza tema di smentite, di un grosso exploit per le ragazze al di sotto dei dodici anni, supportate dalla bravissima allenatrice Doriana Irace, divenute il fiore al’occhiello del calcio femminile giovanile della società Carpisa Napoli Yamamay. Queste ultime esordienti molto terribili hanno peraltro già vinto, tempo fa, il Torneo di Scampia, battendo, prima, la squadra del Dream Team Scampia per 5 a 2 e quindi il Virtus Partenope per 2 a 0. La qualificazione alle prossime finali nazionali del Torneo Danone Cup ottenuta dalle mini calciatrici del noto sodalizio produttore di biancheria intima, rappresenta un ulteriore smacco per le ragazze del SSC Napoli, sbattute fuori dalla competizione dalle “cugine”, ancora una volta…

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.