sculture di sabbia

Sculture di sabbia sul Lungomare di Napoli

Sculture di sabbia sul Lungomare di Napoli

Quanti di noi da piccoli sulla spiaggia, armati di secchiello e paletta , hanno provato a realizzare castelli, torri, piste per le biglie o qualsiasi altra cosa con la sabbia anche con l’aiuto dei propri genitori.

Lo sa bene una coppia udinese, Walter Fantino e Francesca Cosmi, in arte “Sandytales”, che, durante un soggiorno sulla riviera romagnola, per far divertire i propri figli cominciano a “giocare” con la sabbia e scoprono così di aver un vero e proprio talento naturale. Lei, docente universitaria di ingegneria meccanica all’ateneo di Trieste, lui geometra con studio a Udine, trasformano la loro passione in un secondo lavoro che li porta a girare il mondo e a rappresentare l’Italia nelle varie competizioni internazionali dove si classificano sempre ai primi posti.

sculture di sabbia

Sul lungomare di Napoli dal 13 al 27 Aprile 2017, ancora per pochi giorni, grazie all’evento “creando con la sabbia”, per la prima volta nel capoluogo campano, sarà possibile ammirare particolari creazioni realizzate da questi artisti di fama internazionale. Le tre opere che hanno come tematica la Santa Pasqua, sono collocate in un tendone allestito a Via Caracciolo, all’altezza della colonna spezzata a piazza Vittoria, insieme ad un angoletto dove i più piccoli possono giocare con la sabbia e cercare di imitare i due artisti.

E anche se la sabbia è un materiale che con il tempo è destinato a sparire le strabilianti sculture di sabbia realizzate dai Sandytales invece, rimangono indelebili nei ricordi.

Per saperne di più sulla tecnica e sulla loro realizzazione sono stati posti a piedi delle statue notizie e informazioni ad hoc.

L’idea della mostra è della start up Napoli Sky Walking, di Fabio Turiello e Roberto Monachese, due giovani napoletani con l’obiettivo di promuovere eventi originali e particolari.. Ingresso adulti 2€, bambini 1€. Dalle ore 10 fino alle ore 22.

Buon divertimento a tutti, grandi e piccoli !!!!!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.