Tredici, la nuova serie TV di Netflix

La nuova creatura di Netflix: Tredici.

Netflix non smette mai di stupire. L’azienda californiana, nata nel 1997 ed operante nel campo della distribuzione delle serie televisive ed altri contenuti di intrattenimento, ha dimostrato nuovamente di avere ragione con la sua nuova creatura: Tredici.

A distanza di poco tempo dalla sua conclusione, il recente teen drama Tredici di Selena Gomez e basato sul romanzo di Jay Asher Thirteen Reasons Why, ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica delle serie tv più twittate del 2017, superando due mostri sacri come The Vampire Diaries e The Walking Dead. Ben 11 milioni, i cinguettii conquistati sinora, a cui si aggiungono i 2 milioni di followers su Instagram.

Tredici-serie-tv-Netflix-1

L’attore Christian Navarro, protagonista indiscusso della serie.
Numeri pazzeschi insomma, che hanno contribuito a far aumentare anche la fama dei profili dei protagonisti di Tredici: Christian Navarro (interpete di Tony) e Brandon Larracuente (Jeff) che hanno registrato in poco tempo una impennata da record. La fortunata mini-serie, narra della storia di una giovane studente, Hannah Baker, morta suicida. Qualche giorno dopo, sulle scale di casa, un suo amico Clay Jensen, trova per caso un pacco al cui interno sono contenute sette cassette registrate dalla ragazza in cui la stessa spiega i tredici motivi che l’hanno spinta al gesto estremo, tra cui proprio Clay, e’ uno di questi.
Già a lavoro per una nuova stagione di Tredici?

Per scoprire il suo ruolo, il giovane inizia a guardare le registrazioni ma così facendo, rischia di scoprire un inquietante segreto che coinvolge non solo Hannah, ma anche i suoi compagni di scuola. Considerato il grande successo riscosso in poco tempo, non è escluso che gli autori di Tredici, non si mettano già a lavoro per regalare ai fan, un nuovo seguito. Staremo a vedere quale sorpresa Netlfix vorrà regalare ai suoi milioni di utenti che affollano la sua piattaforma digitale.

Pasquale De Falco

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.