Basket serie B. Luiss Roma affonda gli azzurri di Cuore Napoli 70 a 61

Basket serie B. Luiss Roma affonda gli azzurri di Cuore Napoli 70 a 61

Basket serie B. Luiss Roma affonda gli azzurri di Cuore Napoli 70 a 61

La Luiss Roma si prende lo sfizio di battere la capolista del girone C del campionato di basket di serie b, nell’ultima giornata della stagione regolare. Il quintetto azzurro, forse con la testa, già, ai prossimi play off, si arrende alla squadra capitolina, al PalaLuiss di Roma, nel finale di gara. Per la squadra di coach Ponticiello una battuta d’arresto che, naturalmente, è indolore, dal momento che i partenopei avevano già conquistato, da tempo, il primato in classifica ed il conseguente raggiungimento della post season. Contro la Luiss Roma, il top scorer, per Cuore Napoli, manco a dirlo, è stato, ancora una volta, il serbo Njegos Visnjic con 16 punti a referto. E’andato in doppia cifra anche Matrone, realizzando ben 13 punti.

Cuore inizia il match con il seguente quintetto: Murolo, Barsanti, Nikolic, Visnjic e Matrone. Luiss Roma parte sparata e dopo solo 2 minuti si trova sopra di quattro lunghezze. La squadra di casa continua a comandare il gioco e macina punti su punti, fino a che gli ospiti non si svegliano dal torpore e reagiscono, piazzando un break di 0-5 (16-11) per merito del centro sotto le plance di Matrone ed alla tripla di Nikolic. I napoletani cominciano il secondo quarto con un altro piglio, ottenendo un altro parziale favorevole di 0 -6, tuttavia la Luiss Roma non ci sta e risponde colpo su colpo al ritorno dei campani. I padroni di casa, quindi si riprendono il comando e continuano la loro corsa anche dopo l’intervallo lungo. A pochi minuti dal termine Luiss Roma è sempre in vantaggio, ma Cuore ha un ultimo sussulto d’orgoglio nel tentativo di riprendere gli avversari ma non basta. Il match termina con il successo dei romani con 9 punti di vantaggio sugli ospiti.

Conclusa la stagione regolare la formazione napoletana chiude, come detto, al comando della graduatoria, a quota 50 punti, frutto di 25 vittorie e 5 sconfitte. Ora si parte con i play off, Napoli, da prima della classe , secondo il regolamento,dovrà vedersela con la squadra classificatasi all’ottavo posto nel girone D. Ad attendere, quindi, gli uomini di Francesco Ponticiello nei quarti del mini torneo spareggi, ci sarà la Goldengas Senigallia.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.