Mapei Stadium: Azzurri e neroverdi in campo per il lunch match

Mapei Stadium: Azzurri e neroverdi pronti a scendere in campo per il lunch match del 33esimo turno di serie A

Tra  meno di un’ora, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Napoli daranno vita al lunch match domenicale valido per il trentatreesimo turno del massimo campionato. Maurizio Sarri, per questa delicata partita contro l’undici guidato da Di Francesco si affiderà ai suoi fedelissimi, alla formazione dei cosiddetti titolarissimi, che sette giorni fa, a Fuorigrotta hanno battuto i bianconeri dell’Udinese per 3 a 0. Dunque il Napoli si schiererà con Reina tra i pali, davanti al portiere il duo Albiol- Koulibaly, sulle fasce esterne basse Hysay e Strinic, nella zona mediana Hamsik, jorginho ed Allan ed infine là davanti il trio delle meraviglie formato da Callejon, Mertens ed Insigne, col morale al settimo cielo per il fresco rinnovo.

Per le statistiche, le due contendenti di oggi si sono incontrate al Mapei Stadium, in passato solo in tre occasioni: il bilancio vede gli azzurri in vantaggio per 2 vittorie ad una. Il Napoli, infatti si è imposto la prima volta per 2 a 0, nel 2014, quindi per 1 a 0 nel successivo campionato, mentre nella scorsa stagione, i neroverdi, alla prima di campionato sconfissero la squadra di Sarri per 2 a 1. Per il Napoli, impegnato nella rincorsa alla Roma, oggi  non si può prescindere dal portare a casa altri tre punti, visto che i giallorossi domani andranno a far visita al retrocesso Pescara. Pertanto tra poco davanti al pubblico del Mapei Stadium. gli azzurri, potrebbero battere un nuovo record. Infatti in caso di vittoria, il Napoli porterebbe far salire ad undici il numero dei successi ottenuti lontano dal San Paolo, cosa mai successa prima.

Mertens e soci, dunque sono pronti a regalare ai propri tifosi, presenti in gran numero a Reggio Emilia l’ennesima soddisfazione di questa stagione, che con il secondo posto diventerebbe favolosa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.