wine-bar-vomero-header

Wine Bar innovativo nel cuore del quartiere Vomero a Napoli

Wine Bar innovativo nel cuore del quartiere Vomero a Napoli.

Qualche giorno fa siamo stati testimoni di una piacevole scoperta, lontani dal caos cittadino, di un luogo dove le tradizioni della cucina tradizionale campana incontrano l’innovazione e la passione di giovani talenti.

Abbiamo chiacchierato a lungo con Francesca, giovane cuoca di questo innovativo Wine Bar aperto col simpatico papà Giovanni e la sorella Fiorenza. Wine Bar atipico, visto che l’aperitivo offerto risulta essere estremamente curato nella ricerca dei prodotti del territorio da offrire alla variegata clientela. Mentre l’ascoltiamo, infatti, risalta all’orecchio l’acceso vocìo di ospiti anglofoni.

Francesca, ci ha parlato della sua formazione universitaria in Beni Culturali, che passando per esperienze professionali in ambito Web, è sfociata poi nella professione che svolge oramai da 7 anni: la pasticcieria.

 

wine-bar-vomero-2

Abbiamo assaggiato squisite pietanze, accompagnati da ottimo vino Piedirosso e dal clima conviviale e familiare. La comunicativa di Francesca, il garbo di Giovanni e la dolcezza della collaboratrice Grace, secondo noi perfetta personificazione del meraviglioso “Ritratto di una donna nera” di Marie-Guillemine Benoist, hanno reso l’atmosfera distesa, allegra, cortese.

wine-bar-vomero-1

Una delizia a forma di YoYò

Menzione speciale per il delizioso YoYò: trattasi di due dischi di pasta frolla salata, realizzata con formaggio grana di bufala. All’interno troviamo una lattica di pezzata rossa, un formaggio spalmabile fresco. Il tutto caratterizzato da una spolverata di granella di pistacchi. Una pietanza gradevole alla vista e delicatissima al palato.

Nei prossimi articoli apprenderete quanto ancora c’è da scoprire, di interessante e di buono, nel mondo del Wine Bar.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.