Barca contro gli scogli

Barca contro gli scogli a Rimini. 4 morti

Barca contro gli scogli a Rimini. Per il maltempo imbarcazione sbatte contro gli scogli, 4 morti e 2 feriti.

Barca contro gli scogli  a causa del maltempo a Rimini. In virtù delle avverse condizioni del tempo di questi giorni post pasquali, particolarmente impietose sulle zone al nord della costiera Adriatica, ieri pomeriggio un’imbarcazione è andata a sbattere contro gli scogli di un’insenatura all’entrata del canale del porto di Rimini, trascinata dalle fortissime raffiche di vento di oltre 90 km orari che hanno colpito tutta la provincia del riminese.

Purtroppo nell’impatto quattro delle sei persone che erano a bordo della piccola imbarcazione hanno perso la vita. Uno dei cadaveri delle vittime è stato trovato in spiaggia, mentre altri due tra le rocce della scogliera. Una quarta salma era stata recuperata già ieri, infine altre due persone, per fortuna, sono state tratte in salvo. L’incidente ha scosso non poco l’intera cittadina romagnola.

Tra le vittime della disgrazia un padre e una figlia, un cardiochirurgo di 68 anni, Alessandro Fabbri e la figlia, Alessia, notaio di 38, fidanzata di uno dei due superstiti dell’incidente, Luca Nicolis, mentre l’altro sopravvissuto Carlo Calvelli di 69 anni appare però in gravi condizioni. Entrambi sono ricoverati all’Ospedale di Rimini in codice rosso. La terza vittima si chiamava invece Enrico Martinelli, un dirigente d’azienda. Non ancora accertato il nome della quarta vittima. E’ stato però accertato che tre dei quattro deceduti, erano residenti a Verona.

Dalle ricostruzioni effettuate risulta che l’imbarcazione lunga all’incirca 12 metri si è schiantata contro gli scogli all’altezza di Rock Island. Dopo l’incidente si sono mobilitati la guardia costiera, i vigili del fuoco, ed i sanitari del 118 ma le cattive condizioni del tempo non hanno permesso un’immediata ricerca delle persone a bordo dell’imbarcazione. I corpi delle vittime sono stati ritrovati dopo molte ore, l’ultimo dei quali addirittura questa mattina.

Foto cortesia SKY TG

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.