Maksimovic e Tonelli finiti nel dimenticatoio, depauperati 35 mln di euro

Maksimovic e Tonelli nel dimenticatoio, depauperati 35 mln

Napoli. Maksimovic e Tonelli finiti nel dimenticatoio, depauperati 35 mln di euro.

Maksimovic e Tonelli, due giocatori acquistati nella sessione estiva di mercato, costati in totale ben 35 milioni di euro, si sono visti poco o niente nella stagione azzurra che sta per concludersi. Quali i motivi di questo scarsissimo impiego dei due difensori, peraltro protagonisti lo scorso anno nelle loro rispettive società di appartenenza? E’ ovvio che i titolari, nel ruolo di centrali difensivi, siano Albiol e Koulibaly, ma il tecnico azzurro anche quando uno dei due è stato assente per infortunio o per altro, non è mai ricorso alle prestazioni dell’ex granata Maksimovic o dell’ex Empoli Tonelli, quest’ultimo autore peraltro di due reti fondamentali contro Sampdoria e Pescara al San Paolo.

A quanto pare il Napoli è intenzionato a continuare a puntare ancora su Albiol e Koulibaly per quanto riguarda il prossimo futuro, per cui, che fine faranno Maksimovic e Tonelli? Ovvero, un capitale di 35 milioni di euro completamente depauperato. È indubbio che finora, entrambi non hanno convinto, in particolare l’ex torinista che secondo l’allenatore fa fatica a inserirsi nei suoi schemi. Dunque chi ha voluto Maksimovic al Napoli se non si integrava negli schemi di Sarri?

La società lo ha sempre corteggiato fin dalla passata stagione e non credo senza il parere positivo dell’allenatore, per cui l’interrogativo rimane. Lorenzo Tonelli, invece ha giocato due partite consecutive e ha realizzato, come accennato, altrettante reti, ma s’è dovuto fermare per una brutta pubalgia che non gli ha permesso di avere continuità. Tuttavia anche l’ex empolese non rientra nei piani dell’allenatore per la prossima stagione, ragion per cui si punta a prendere altri difensori che possano fare le riserve dei due titolari. A questo punto De Laurentiis avrà gettato dalla finestra 35 milioni di euro. Ammesso e non concesso che Maksimovic e Tonelli abbiano estimatori pronti ad accaparrarsi le loro prestazioni, quale valutazione potranno mai avere? Sicuramente meno della metà del prezzo sborsato dal patron azzurro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.