Massimo Caputi: "La Roma teme moltissimo il recupero del Napoli"

Massimo Caputi: “La Roma teme moltissimo il recupero del Napoli”

Massimo Caputi: “La Roma teme moltissimo il recupero del Napoli”

Il noto giornalista ed opinionista tv, Massimo Caputi è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica di Raffaele Auriemma, “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC, per parlare della lotta per il secondo posto tra Roma e Napoli. Ecco quanto affermato dal giornalista Massimo Caputi:

La squadra giallorossa di Spalletti teme moltissimo il Napoli, visto che la formazione di Sarri ha dimostrato più volte la sua forza e la sua grande condizione di forma. Ora la squadra azzurra è in piena salute ed è consapevole delle proprie doti che non sono inferiori a nessuno”.

La Roma, quindi, con il fiato sul collo del Napoli, non può permettersi altri passi falsi come quello di sabato contro l’Atalanta. Anche se, in verità, la classifica permette agli uomini di Spalletti di mantenere il vantaggio di due punti, anzi tre, dopo gli scontri diretti. Però i giallorossi sono chiamati a disputare un trittico di partite molto difficili, dal momento che che dovranno giocare, dopo Pescara, prima  il derby, poi contro l’Inter ed infine il big match contro la Juventus.

Mentre il Napoli ha, almeno sulla carta, un calendario più abbordabile, con la sola difficile trasferta di Milano contro l’Inter. A mio avviso, il duello si protrarrà fino al termine del campionato, la lotta sarà molto avvincente, perlomeno quella, visto che il campionato, per quanto riguarda il titolo, ha già emesso il suo verdetto.

D’altronde dal doppio confronto con i bianconeri di Allegri, l’undici di Sarri  è uscito rinfrancato perché si è reso conto di poter essere in grado di competere con la prima della classe. La Juventus è davvero forte ed averle tenuto testa vuol dire che il Napoli c’è, l’unico problema è che per fare il salto di qualità, gli azzurri devono imparare a saper gestire meglio le situazioni di vantaggio ed a vincere anche senza giocare sempre a mille all’ora.”

Queste le dichiarazioni di Massimo Caputi, il quale ha fatto a nostro avviso una perfetta analisi dì questa affascinante lotta per la poltrona d’onore che dà diritto all’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.