Lega Pro. Virtus Francavilla e Juve Stabia si dividono la posta in palio

Lega Pro. Virtus Francavilla e Juve Stabia si dividono la posta in palio

Lega Pro. Virtus Francavilla e Juve Stabia si dividono la posta in palio

Finisce in parità, per 1 a 1 la sfida per il quarto posto, nel campionato di Lega Pro, girone C, tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Risultato abbastanza giusto di una partita vibrante e bella da vedere. Durante la prima parte del match, i padroni di casa ostentano in campo una maggiore freschezza atletica e, dopo soltanto un minuto, si rendono pericolosi con Nzola ma Russo salva, deviando in angolo. Virtus Francavilla ancora al tiro al 6′ minuto con Galdeon che, però, manda  fuori il pallone di un soffio. Per le vespe di Carbone, Mastalli è il primo ad impensierire Casadei ma, una volta il legno e quindi la barriera impediscono al centrocampista gialloblù di ripetere l’esultanza della gara del girone di andata al Menti

La Juve Stabia, nella seconda frazione di gioco, torna sul terreno di gioco dello stadio Giovanni Paolo II con un altro piglio e parte con più intensità e vigore, chiamando più volte in causa il portiere della Virtus Francavilla. Tuttavia, quando sembra che il gol degli ospiti è nell’aria, giunge il vantaggio della formazione pugliese. E’ Nzola a sbloccare la partita risultato, approfittando di una dormita generale dell’intera difesa delle vespe. La formazione di Carboni, dopo il vantaggio della Virtus Francavilla, però, non si disunisce e si porta con frequenza in avanti alla ricerca della rete del pareggio. Pareggio che arriva a otto minuti dal triplice fischio del direttore di gara, grazie a Ripa che devia alle spalle di Casadei un traversone di Cancellotti. Il finale di gara si fa incandescente quando Calabro si fa buttare fuori dall’arbitro per vibranti proteste a causa di un presunto fallo di mano in area di un giocatore stabiese.

Al quarto minuto di recupero, il direttore di gara mette fine alle ostilità. Virtus Francavilla e Juve Stabia si dividono la posta in palio, rimandando la vittoria al prossimo incontro. La sfida tra pugliesi e campani, in ottica quarto posto, continua.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.