In Campania prevista una Pasqua piovosa, il tempo migliora il lunedì dell'Angelo

In Campania prevista una Pasqua piovosa, il tempo migliora il lunedì dell’Angelo

In Campania prevista una Pasqua piovosa, il tempo migliora il lunedì dell’Angelo

Le previsioni meteo della regione Campania per il giorno della Santa Pasqua non promettono nulla di buono. A quanto pare il sole apparirà solo fino a venerdì, al massimo sabato mattina, poi tra la serata di sabato santo e la domenica mattina di Pasqua, il vortice di bassa pressione proveniente dall’est potrebbe portare con sé un improvviso ed inaspettato peggioramento delle condizioni meteorologiche, in quasi tutta la penisola italiana.

Dunque, Pasqua piovosa, nella nostra regione che purtroppo, sarà all’insegna delle piogge e forse anche dei temporali. I mari risulteranno mossi e poco mossi per tutta l’intera giornata. Mentre, per quanto riguarda il clima, le temperature dovrebbero calare rispetto a questi giorni, esse potrebbero oscillare tra gli 11 ed i 18 gradi, delle medie, tutto sommato, nel periodo. Tra domani e dopodomani, però, le massime si aggireranno, ancora, intorno ai 23°C, e la minima si stabilirà attorno ai 10°C. Per la giornata pasquale, come accennato, le precipitazioni faranno abbassare le temperature di quattro o cinque gradi, facendoci ricorrere ancora ai maglioncini o ai giacconi.

Per le tantissime famiglie, o giovani che hanno già programmato di trascorrere il lunedì dell’Angelo, ovvero la classica Pasquetta, con la tradizionale gita fuori porta, tuttavia, potrebbero esserci delle buone speranze che il tempo migliori di molto. Stando alle previsioni, infatti, per il giorno di lunedì della prossima settimana i meteorologi danno notizia di un netto miglioramento delle condizioni meteo. Pertanto, come tutti ci auguriamo, il sole potrebbe tornare, nuovamente a fare capolino, dandoci la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, magari tra la natura ed il verde della Campania.

Del resto l’alta pressione proveniente dalla penisola Iberica, secondo quanto dicono gli esperti, dovrà  prendere obbligatoriamente, il sopravvento, facendo ritornare il cielo della regione, di nuovo tutto azzurro e terso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.