Calcio femminile serie B. Beffa all'ultimo respiro per il Carpisa Napoli Yamamay

Calcio femminile serie B. Beffa all’ultimo respiro per il Carpisa Napoli Yamamay

Calcio femminile serie B. Beffa all’ultimo respiro per il Carpisa Napoli Yamamay

Nella gara di recupero della quinta giornata del campionato di Calcio Femminile, di serie B, la squadra del Carpisa Napoli Yamamay è stata battuta dalla formazione del Salento per 3 a 2. Si tratta di una vera e propria beffa per le calciatrici azzurre che hanno subito l’onta della sconfitta soltanto al quarto minuto di recupero della partita, quando tutto lasciava pensare al risultato di 2 a 2, che il Napoli aveva acciuffato al minuto 87 grazie ad un bel gol della Volpe.

Per la cronaca il match si era sbloccato, a favore della formazione di Mazziotti, con la rete di Risina, giunta sul finire della prima frazione di gioco. Ma nel secondo tempo, in virtù di un forcing, la squadra del Salento era stata capace  di rimontare lo svantaggio, prima con D’Amico, dopo tre minuti dall’inizio della ripresa  e quindi con Bergamo, al  minuto 65, prima del rocambolesco finale di gara con la beffa della seconda rete della D’Amico all’ultimo respiro. Una partita, insomma, in cui la sorte ha voltato la faccia alle ragazze del Carpisa che avevamo ostentato grande impegno e grande carattere, rimontando il 2 a 1, a pochi minuti dal novantesimo.

Nel post partita l’allenatore della formazione azzurra Marco Mazziotti, molto amareggiato per la beffa subita, ha dichiarato: “È incredibile quello che è accaduto, commentare questa sconfitta mi rattrista non poco. Abbiamo creato decine di palle-gol, senza però, sfruttarle a dovere, mentre la squadra avversaria, nelle uniche tre occasioni da gol, è riuscita a trovare la via della rete. Dispiace, ancora di più perché, in primo luogo, era una gara da vincere e poi, perché le mie ragazze erano, pure, riuscite a raddrizzare il risultato. Il pareggio, vista la gara, ci andava anche stretto. Purtroppo, il calcio è questo, nei minuti di recupero è accaduto l’imponderabile ed abbiamo perso la partita. Un vero peccato”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.