Lega Pro. Gialloblù di Carboni all'esame Matera.

Lega Pro. Gialloblu di Carboni all’esame Matera.

Lega Pro. Gialloblu di Carboni all’esame Matera.

Dopo l’incredibile partita di Lecce, nel’ultimo turno del torneo di Lega Pro, girone C, i gialloblu di Carboni devono pensare solo alle sfide importantissime di queste ultime giornate di campionato, dove si deciderà la posizione di classifica finale in vista dei play off. Domani pomeriggio, al Menti, dove nel nuovo anno solare la Juve Stabia non ha mai centrato la vittoria, i gialloblu sono chiamati a sostenere l’esame Matera.

Dopo aver diviso la prima piazza della classifica del Girone C nel periodo natalizio, le due formazioni di Campania e Basilicata hanno cominciato il 2017 comportandosi come gamberi, abbandonando la corsa alla promozione diretta ed intraprendendo un duello per il terzo posto, molto importante però nell’ottica spareggi. I lucani, al momento, sono avanti di tre punti nei confronti dei gialloblu, con 57 punti nel carniere ed occupano il terzo gradino della graduatoria. La Juve Stabia ha quindi l’occasione, forse irripetibile, superando l’esame Matera, di agganciare i biancoazzurri al terzo posto. Sarebbe un successo incredibile che, come dicevamo, allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, manca dal dicembre 2016.

Lo scontro Juve Stabia – Matera rappresenta, del resto, una partita tra due nobili decadute, dopo un girone di andata fantastico. Al comando della graduatoria fino alla sosta per Capodanno, ambedue le compagini, hanno subito una brusca involuzione di tendenza, che nessuna delle due, pare sia stata in grado di invertire.

Purtroppo l’atmosfera che si respira tra i tifosi stabiesi non è molto incoraggiante. Il pubblico del Menti sembra ormai aver perso la pazienza dall’attesa di rivedere i propri beniamini tornare alla vittoria tra le mura amiche. L’aspetto ambientale potrà incidere, questo è certo. A scanso di equivoci i gialloblu sono quindi costretti a superare l’esame Matera, a tutti i costi, anche con la semplice sufficienza.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.