formula 1 cina

Formula 1 Cina. Domenica seconda tappa della stagione

Formula 1 Cina. Domenica mattina al via la seconda tappa della nuova stagione.

Formula 1 Cina. Sul circuito di Shanghai, alle 8.00 di domenica si correrà il Gran Premio di Formula 1 della Cina, seconda tappa della nuova stagione della Formula 1. Il maltempo ha però condizionato moltissimo lo svolgimento delle prove libere. Nel corso delle libere 1, infatti solo quattordici piloti sono riusciti ad effettuare almeno un giro, perché dopo poco è stata esposta la bandiera rossa, che avverte i piloti della sospensione o della fine anticipata dell’evento in svolgimento. Pertanto Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen non sono neanche usciti dai box.

Visto che le condizioni meteorologiche non sono più migliorate la direzione ha quindi deciso di non far disputare le libere 2. Stante questa situazione diventa molto difficile il compito, sia dei piloti che degli addetti alle scuderie. La seconda tappa della Formula 1 in Cina, corre il rischio di trasformarsi in un vero terno al lotto. In verità, però, la situazione meteorologica generale, per ciò che concerne il circuito si è dimostrata affrontabile, purtroppo non era così nei 38 km che separano il tracciato dall’ospedale, vista la fittissima nebbia che non permetteva all’elisoccorso di poter intervenire in caso di necessità.

Tutto è stato rimandato alla terza fase delle prove di domani sabato, quando è previsto un netto miglioramento del tempo. Addirittura era circolata una voce secondo la quale il Gran Premio della Cina sarebbe stato anticipato proprio al sabato per via delle condizioni del tempo. Tuttavia la Fia ha immediatamente smentito ogni variazione di programma di questa seconda tappa della stagione 2017. A tenere alta l’attenzione allora, ci ha pensato Lewis Hamilton il quale si è messo ad autografare cappellini da lanciare in tribuna.

Auguriamoci che il tempo possa finalmente permettere il regolare svolgimento del Gran Premio di Shanghai, poiché l’attesa degli appassionati, per questo appuntamento cinese, è grande. Molti infatti si chiedono se la Ferrari riuscirà a ripetere la magnifica prestazione fornita in Australia, oppure quantomeno sapere se esiste la concreta possibilità di competere stabilmente con la Mercedes.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.